Tra infortuni e squalifiche sarà un San Marino incerottato

Tazzioli dovrà fare a meno di La Mantia, Bationo, Cuffa, Magnanelli e Coto. Bangal fatica a trovare spazio

0 382

carrarese san marinoQuattro squalificati e un infortunato. Sarà un San Marino in piena emergenza quello che affronterà l’Ascoli lunedì sera nel posticipo della quarta giornata di ritorno. Il tecnico dei titani Fabrizio Tazzioli dovrà fare a meno oltre che di La Mantia e Bationo, fermati dal giudice sportivo la settimana scorsa per due turni, anche di Cuffa, Magnanelli e Coto. L’ex Padova, appena arrivato dal Matera e subito sceso in campo contro la Carrarese, sabato è stato espulso dalla panchina dopo essere stato sostituito nel secondo tempo ed è stato appiedato per un turno. Stessa sorte per Magnanelli, arrivato al suo quarto giallo stagionale. L’attaccante Coto si è invece infortunato a 10 minuti dal termine della sfida del Dei Marmi. Per lui la diagnosi è la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.

Lunedì andrà in scena il più classico dei testa-coda. Complice il successo del Pro Piacenza sulla Pistoiese di ieri sera, il San Marino è sceso all’ultimo posto in classifica. Tazzioli, arrivato sulla panchina dei titani il 10 novembre scorso, non è riuscito a dare una sterzata alla stagione e per questo la società è intervenuta massicciamente sul mercato stravolgendo la rosa e mettendo fuori rosa diversi calciatori come l’ex capitano Davide Poletti.

Sabato a Carrara il modulo prescelto è stato un 4-3-1-2 con Sensi, il giocatore più talentuso della rosa, a ridosso delle punte Coto e Musetti, alla sua prima presenza in maglia sanmarinese e apparso molto lontano da una condizione accettabile. Quasi tutta nuova la difesa compreso il portiere Caio Secco, arrivato in prestito dal Crotone. Nuovi anche il terzino destro Bregliano e i centrali Cammaroto e Benassi. Sul lato sinistro dovrebbe agire il guineano Bangoura. A centrocampo sarà un rebus per Tazzioli. Di certo ci sarà l’esperto Soligo. In attacco fatica a trovare spazio anche all’ombra del titano l’ex bianconero Faisal Bangal. Coto infatti molto probabilmente verrà rimpiazzato dal montenegrino Cicarevic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *