Società ancora multata, uno squalificato per il Tuttocuoio

Ammenda di 1000 euro per il dopo L’Aquila, gli stessi risparmiati dal ricorso di Ascoli-Santarcangelo

0 410
Foto Adv Fotospot ascolipicchio.com

Foto Adv Fotospot ascolipicchio.com

Ancora un’ammenda per l’Ascoli. La trasferta di massa di L’Aquila con 1500 ascolani al seguito ha portato in dote alla società una multa di 1000 euro, la quinta stagionale, “perché propri sostenitori in campo avverso introducevano e accendevano nel proprio settore diversi fumogeni, uno dei quali veniva lanciato sul terreno di gioco, costringendo l’arbitro ad una breve sospensione della gara per la sua rimozione”.

Sarà costretta a pagare 1500 euro anche la società rossoblù. Il giudice sportivo motiva l’ammenda alla società aquilana con lo scoppio di numerosi petardi provocato dai tifosi abruzzesi di casa al Fattori.

Sempre per quanto riguarda le multe, l’ufficio stampa dell’Ascoli Picchio ha comunicato ieri che è stato parzialmente accolto il ricorso presentato dall’avvocato Cristina Celani per l’ammenda di 2500 euro inflitta alla società bianconera dopo Ascoli-Santarcangelo. La Corte Sportiva d’Appello Nazionale della Figc ha così ridotto la sanzione dell’ammenda a 1500. Mille euro in meno che saranno utilizzati per pagare la multa dell’ultima gara.

Per Ascoli-Tuttocuoio in programma domenica alle ore 18 (arbitro Colosimo di Torino) non è stato squalificato nessun bianconero. Con il terzo cartellino giallo stagionale entra in diffida anche Altinier che va a far compagnia a Mustacchio, Berrettoni, Lanni (tutti con 3 ammonizioni) e Addae, fermo a 7. Per tutti e 5 al prossimo giallo scatterà automaticamente la squalifica di una giornata. A quota 2 ammonizioni ci sono invece Avogadri, Pelagatti, Gualdi e Carpani.

Mister Alvini, tecnico del Tuttocuoio, per la gara del Del Duca non avrà a disposizione il difensore Falivena, fermato per un turno dal giudice sportivo a causa della quarta ammonizione rimediata col Prato. Riguardo la stessa partita la società laniera è stata multata di 5000 euro a causa dei cori razzisti dei propri tifosi. Tornando ai neroverdi, Alvini ad Ascoli potrà contare sul difensore Colombini e sul centrocampista Balde, assenti nell’ultimo turno di campionato col Prato e pronti al rientro dopo il turno di stop per somma di ammonizioni.

In merito invece al prossimo impegno in trasferta dell’Ascoli, a San Marino lunedì 2 febbraio, i titani di Tazzioli non potranno schierare la punta La Mantia e il centrocampista Bationo, appena arrivato dal Parma. Entrambi sono stati espulsi nel vittorioso match di sabato col Pontedera e hanno ricevuto due giornate di squalifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *