L’Ascoli perde il giovane Eleuteri

Promessa della Primavera, è andato all’Atalanta. Proposta di rinnovo forse tardiva

0 332

Eleuteri01Di Alessandro Eleuteri vi avevamo già parlato in occasione del nostro focus sulle giovani promesse bianconere, uno speciale intitolato “Orso e i suoi fratelli” che potete leggere al seguente link.
Ma il suo futuro purtroppo sarà lontano da Ascoli. Classe 1998, nato esterno alto e recentemente ridisegnato terzino destro con propulsione offensiva, Eleuteri firmò il suo primo contratto da professionista per la durata di tre stagioni prima di recarsi alla Juventus con la formula del prestito biennale. L’estate scorsa è rientrato alla base perché tra i due club non si è trovato l’accordo sul prezzo di riscatto.
Il giocatore, tramite il suo procuratore Luca Ariatti, aveva bussato a Corso Vittorio Emanuele chiedendo il rinnovo del contratto in scadenza a giugno. Ma l’Ascoli ha temporeggiato.
Nel frattempo, credendo nelle qualità del ragazzo, sotto traccia si è mossa l’Atalanta. Forte delle sue positive prestazioni – vedi la trasferta di Udine dove Alessandro è risultato uno dei migliori in campo – l’Ascoli ha presentato la sua proposta di prolungamento per altri tre anni. Troppo tardi, perché Eleuteri ormai aveva già l’accordo con la Dea. Si è dunque optato per la risoluzione anticipata del contratto, senza aspettare giugno. Il ragazzo è già a Zingonia, quartier generale dell’Atalanta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *