Col Teramo fischierà Di Ruberto, uno da 6 ammonizioni a partita

L’arbitro campano ha diretto anche L’Aquila-Pisa, provocando forti polemiche. Intanto Iotti ha rescisso il suo contratto con l’Ascoli

0 312

l'aquila pisaIlario Iotti non è più un giocatore dell’Ascoli. Con una nota ufficiale la società bianconera ha comunicato che «in data 30 dicembre 2014 il centrocampista ha rescisso il contratto che lo legava all’Ascoli Picchio. Al calciatore vanno gli auguri della società bianconera per una carriera ricca di soddisfazioni».

ZERO MINUTI – Il giocatore, classe ’95 e cresciuto nel vivaio, quest’anno non era mai sceso in campo in campionato. Per lui solo le panchine a Ancona nell’ultima gara dell’anno e a Pontedera contro il Tuttocuoio. Era stato invece titolare a Caserta in Coppa Italia mentre a Teramo Petrone gli aveva concesso una ventina di minuti nella ripresa. La scorsa stagione aveva totalizzato 12 presenze in campionato, 4 da titolare tra cui l’eccellente prova in casa con il Perugia in cui tenne a bada il temibile Fabinho. Per il centrocampista di Rotella si chiude così l’esperienza in bianconero dopo aver firmato per tre anni lo scorso giugno insieme a Giovannini. Iotti andrà al Matelica, sesto nel girone F di Serie D.

SQUADRA AL LAVORO – Smaltita la delusione per l’infortunio di Chiricò, la squadra è con la mente rivolta verso il Teramo e ieri pomeriggio si è allenata sul sintetico di Piattoni. I biancorossi di Vivarini invece si sono riuniti dopo il Capdodanno solo oggi. A dirigere il match contro gli abruzzesi in programma martedì 6 gennaio alle 15 al Del Duca, è stato designato Carmine Di Ruberto della sezione di Nocera Inferiore. A coadiuvarlo saranno Fabio Hager di Trieste e Damiano Margani di Latina.

LO STESSO DI L’AQUILA-PISA – Il fischietto campano che in questa stagione ha già diretto 2 gare del girone A, altrettante nel girone dell’Ascoli e 4 in quello meridionale, è il classico arbitro dal cartellino facile. In 8 match finora ha sventolato ben 46 gialli (quasi 6 di media a partita) e 2 rossi. Inoltre era lui l’arbitro oggetto delle forti contestazioni della società abruzzese il 25 ottobre scorso dopo L’Aquila-Pisa, reo di aver favorito clamorosamente i nerazzurri di Braglia con le sue discutibili decisioni.

DONNARUMMA OCCHIO NERO – Tornando ad Ascoli-Teramo, in casa abruzzese si registrano le non perfette condizioni di Donnarumma che lunedì si è sottoposto a una visita oculistica completa presso l’ospedale civile di Teramo in seguito all’ematoma all’occhio destro subìto contro il Savona. L’attaccante ha ripreso gli allenamenti in attesa del controllo finale, previsto per la mattinata del 5 gennaio, alla vigilia della partita del Del Duca. Infine i tifosi: finora in prevendita sono 42 i biglietti acquistati dai teramani per la curva nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *