Col Pisa ci sarà Marini, lo stesso di Ascoli-Perugia: quest’anno un giallo ogni 15 minuti

Impossibile dimenticare il disastro di appena sei mesi fa

0 141

valerio marini roma 1Non proprio il massimo come designazione arbitrale. A dirigere Ascoli-Pisa di venerdì sera, la partita più importante della settimana in terza serie, la Can di Lega Pro ha optato per mandare al Del Duca il fischietto Valerio Marini della sezione di Roma 1.

BRUTTI RICORDI – Un nome che i tifosi ascolani avrebbero preferito non sentire mai più. Impossibile infatti dimenticare cosa combinò appena sei mesi fa. Il 30 marzo scorso in Ascoli-Perugia la sua direzione di gara fu disastrosa, uno dei peggiori (se non il peggiore in assoluto) visti al Del Duca negli ultimi anni. E invece eccolo qua, di nuovo sulla strada dei bianconeri. L’unico auspicio è che il cambio dei guardalinee possa giovargli in qualche modo. Anche se appare piuttosto difficile.

UN PAREGGIO E UNA SCONFITTA – La scorsa stagione Marini in Ascoli-Perugia fu coadiuvato dagli assistenti laziali Davide Argentieri di Viterbo e Damiano Margani di Latina. Stavolta saranno i veneti Ilie Rizzato di Rovigo e Francesco Rossini di Padova. Non resta che confidare in loro due. Il fischietto romano ha invece incrociato il Pisa in due occasioni in passato. Nel pareggio 0-0 contro il Catanzaro  nella passata stagione e nella trasferta di Avellino del gennaio 2012 dove i nerazzurri uscirono sconfitti per 1-0 e l’allora tecnico Pagliari fu espulso a metà secondo tempo.

18 AMMONIZIONI – In totale Marini, al suo quinto anno in Can Pro e pronto per il salto di categoria, ha diretto 46 partite comprese 5 di Coppa Italia. Nelle gare da lui arbitrate ci sono state 16 vittorie casalinghe, 17 pareggi e 13 vittorie esterne. Quest’anno il mediocre fischietto romano ha già diretto tre gare di Lega Pro (oltre a Palermo-Ternana Primavera) e non si è affatto smentito. Ha estratto ben 18 cartellini gialli in appena 270 minuti, in media esattamente uno ogni quarto d’ora. È stato già designato per Torres-Como, Benevento-Foggia e il derby calabrese Cosenza-Catanzaro e in tutte e tre le partite ha ammonito 6 giocatori. Ascoli-Pisa sarà la sua quarta apparizione, speriamo non la rovini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *