Vigilia di Natale con il Picchio

Alle ore 15 al Del Duca c’è il Bari, curva esaurita. Bianchi dall’inizio, dubbio Giorgi

0 220
Foto Ascoli Picchio 1898 fc

Foto Ascoli Picchio 1898 fc

Biglietti di curva sud già esauriti dal tardo pomeriggio di ieri. Termometro del ritrovato entusiasmo sulla scia della mini-striscia di risultati utili che nelle ultime settimane ha rilanciato i bianconeri. Domani alle ore 15 – nel giorno della vigilia di Natale – arriva il Bari allenato dal subentrato Colantuono, squadra con ambizioni d’alta classifica. Aglietti predica concentrazione, conoscendo non soltanto la caratura del prossimo avversario ma anche un campionato in cui chi si ferma è perduto. “A prescindere dai risultati, questa squadra va rinforzata” ha detto il tecnico toscano nella conferenza pre-partita, lanciando un chiaro messaggio al ds Giaretta in vista della sessione di mercato invernale.
Oltre ai lungodegenti Hallberg e Lazzari, domani non sarà disponibile Cassata, stoppato per un turno dal giudice sportivo. Bianchi tornerà nell’undici titolare, da valutare le condizioni di capitan Giorgi che continua ad avvertire un fastidio al piede. Mengoni ha assorbito la botta al ginocchio che lo aveva costretto all’uscita anticipata nella gara del Vigorito. Tra i convocati si rivede Perez, al rientro dopo la distorsione alla caviglia. A livello tattico dovrebbe essere confermato il solido schieramento di Benevento.
La partita sarà arbitrata dal signor Niccolò Baroni della sezione di Firenze con la collaborazione degli assistenti Intagliata e Colella, nonché del quarto ufficiale Volpi.
Prima della partita il gruppo Ultras 1898 allestirà un gazebo all’esterno della curva sud: chi vorrà potrà lasciare una donazione, anche piccola, da destinare alle popolazioni colpite dal terremoto. La solidarietà non va in vacanza.

Di seguito la lista dei convocati:
Addae, Almici, Augustyn, Bianchi, Cacia, Carpani, Cinaglia, Favilli, Felicioli, Gatto, Gigliotti, Giorgi, Iotti, Jaadi, Lanni, Manari, Mengoni, Mignanelli, Orsolini, Paolini, Pecorini, Perez, Ragni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *