Verso Spal-Ascoli: prevendita per il settore ospiti fino alle 19

Petrone deve rinunciare a Berrettoni e Pelagatti

0 73

Ascoli-L'Aquila

Guardare avanti. Il gol del pareggio di Casolla al 94’ è già stato messo nel dimenticatoio e domani a Ferrara l’occasione per ripartire è di quelle da non lasciarsi sfuggire. Oltretutto Spal e Ascoli non si incontrano dalla stagione 92-93, ultima partecipazione degli estensi alla Serie B. Al Mazza quella stagione finì in parità: 1-1 con il gol dei bianconeri messo a segno da Benny Carbone.

QUI ASCOLI – La partita con il San Marino ha lasciato strascichi pesanti anche per le assenze. Petrone sarà infatti costretto a rinunciare allo squalificato Berrettoni e all’infortunato Pelagatti. Al posto del capitano uno tra Carpani, Gualdi e Bangal.

QUI SPAL – Anche Oscar Brevi (due stagioni in bianconero dal 2003 al 2005) ha qualche problema relativo agli assenti. Il difensore Tommaso Silvestri è stato appiedato per due turni dal giudice sportivo mentre il capitano Giani è in forte dubbio. Se non ce la dovesse fare il tecnico sarà costretto ad accentrare Legittimo al fianco di Gasparetto e lanciare a sinistra il giovane Riccardo Rosina, classe 95. I due centrocampisti saranno il brasiliano Togni e il fresco ex Capece. Il temibile Fioretti agirà da punta con alle spalle il trio Filippini-Germinale-Finotto.

TIFOSI – Domani è previsto il primo grande esodo dei tifosi bianconeri. La capienza del settore ospiti dello stadio Paolo Mazza è di 800 biglietti che quasi sicuramente andranno esauriti prima delle ore 19, termine ultimo della prevendita. Allo stadio infatti non sarà possibile acquistare i tagliandi destinati alla tifoseria ascolana. Tanti supporters residenti al nord però potrebbero prendere posto in tribuna. Il parcheggio riservato ai tifosi ascolani è in Corso Vittorio Veneto a 50 metri dall’entrata del settore.

Probabile formazione Spal (4-2-3-1): Menegatti; Ferretti, Gasparetto, Legittimo, Rosina; Togni, Capece; Filippini, Germinale, Finotto; Fioretti.

Probabile formazione Ascoli (4-4-2): Lanni; Cinaglia, Mori, Mengoni, Avogadri; Mustacchio, Pirrone, Addae, Chiricò; Perez, Bangal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *