Verso Savona-Ascoli: probabili formazioni, rientra Addae, out Carpani

Il centrocampista ascolano fuori per una contusione

0 188

squadra660A Savona per vincere. La truppa bianconera si prepara ad affrontare la trasferta più lunga del campionato con la consapevolezza e la forte convinzione di andarsi a prendere al Bacigalupo i tre punti che mancano da ormai quattro giornate.

QUI ASCOLI – La squadra si è allenata bene in settimana, Petrone ha recuperato, seppur a parte, anche Dell’Orco e Pelagatti che però non saranno rischiati per la partita di domani. I bianconeri sono partiti alla volta della Liguria questa mattina. Non ci sarà nemmeno Carpani, fuori per una contusione rimediata ieri. Lungo il percorso il programma prevede la sosta per il pranzo e l’allenamento di rifinitura. La formazione non dovrebbe presentare grosse sorprese con la conferma di Cristiano Rossi sull’out sinistro di difesa e il ritorno di Bright Addae a centrocampo. Alle spalle di Perez il solito trio composto da Mustacchio, Berrettoni e Chiricò. Occhio ai cartellini gialli: in caso di ammonizione Mori e Perez salteranno la partita col Pisa. La squadra sarà seguita da un centinaio di sostenitori bianconeri che partirà domani mattina all’alba. Il parcheggio riservato ai tifosi ospiti è in via Rinaldo Piaggio.

QUI SAVONA – Non è stata una settimana tormentata per gli uomini di Di Napoli, di più. Gli strascichi della denuncia della società ai danni dell’ex allenatore Ninni Corda sono arrivati anche sul campo. Martedì il tecnico ha lavorato senza Carta e Demartis, mercoledì ha dovuto fare a meno dei due centrali titolari Cabeccia e Marconi, tutti e quattro interrogati a Genova dalla Procura Federale. Da ieri mattina la squadra è in ritiro al fresco a Calizzano, in Alta Valbormida, al confine con il Piemonte. Per i giocatori lezioni teoriche e “tattica” alla lavagna. Per quanto riguarda la formazione l’unico pensiero per Di Napoli sono le condizioni di Speranza. Nel caso l’esterno basso, vittima di un malanno muscolare, non ce la dovesse fare dentro Carta. Non ci sarà lo squalificato Spadafora. In settimana il portiere ex Ascoli Pennesi, apparso poco sicuro nelle ultime uscite, ha chiesto di andare via,  soluzione però respinta dalla società.

Probabile formazione Savona (4-3-3): Pennesi; Marchetti, Cabeccia, Marconi, Carta; Quintavalla, Cerone, Casarini; De Feo, Scappini, Demartis.

Probabile formazione Ascoli (4-2-3-1): Lanni; Avogadri, Mori, Mengoni, Cristiano Rossi; Pirrone, Addae; Mustacchio, Berrettoni, Chiricò; Perez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *