Verso Pisa-Ascoli: toscani con la testa ancora rivolta alle carte bollate

La società nerazzurra annuncia il ricorso al Tar

0 94

tribuna giallaVincere per sognare insieme. Il campionato dell’Ascoli arriva a un crocevia fondamentale, non decisivo per carità, ma pur sempre molto importante. Siamo ancora all’ottava giornata e c’è tutto il tempo di recuperare ma la partita di domani sera con il Pisa (inizio ore 20.45) potrà dire molto sull’effettiva qualità della rosa a disposizione di Petrone.

QUI ASCOLI – Il tecnico napoletano in extremis ha ritrovato anche Carpani e dovrà rinunciare al solo Dell’Orco. Confermatissimo il 4-2-3-1 con il rientro dal primo minuto di bomber Leo Perez che da ex vorrà sicuramente far male alla sua vecchia squadra. A supportare il lavoro del centravanti come al solito il trio Mustacchio-Berrettoni-Chirico con i primi due ancora alla ricerca del primo gol in campionato. Chissà che questa non sia la volta buona. Dietro non ci dovrebbero essere sorprese, le corsie esterne saranno presidiate da Avogadri e Cristiano Rossi come nelle ultime due uscite. Il recuperato Pelagatti partirà inizialmente dalla panchina dove ci sarà anche Bangal che stavolta non è stato convocato dalla sua nazionale, il Mozambico. Stasera la rifinitura in notturna allo stadio. Ci si aspetta una grande prova dai bianconeri che sugli spalti del Del Duca saranno supportati da almeno 7 mila spettatori.

QUI PISA – In casa nerazzurra non hanno ancora metabolizzato il mancato ripescaggio in Serie B. È notizia di ieri che il Pisa ricorrerà al Tar inoltrando una richiesta di risarcimento danni. Il legale della società toscana Menichetti ha commentato così le motivazioni con cui il Collegio di Garanzia del Coni in funzione di Alta Corte di Giustizia Sportiva ha respinto il ricorso del Pisa. «La decisione – ha detto al Tirreno – è deludente sia nel metodo che nella sostanza. Siamo in presenza di una violenza giuridica inammissibile». Un occhio alle carte bollate e un altro al campo quindi. Braglia questa mattina ha diretto l’allenamento di rifinitura sul prato dell’Arena Garibaldi. La seduta è durata poco più di un’ora poi la squadra è partita per Ascoli. Tutti convocati ad eccezione degli infortunati Costa e Rozzio. Il focoso tecnico toscano dovrebbe riproporre lo stesso modulo visto contro il Pontedera e rilanciare Frediani al posto di Giovinco nel tridente offensivo. A centrocampo accanto a Morrone tornerà Iori dopo aver scontato la squalifica. Difesa a tre con Lisuzzo che prenderà il posto di Rozzio.

Probabile formazione Ascoli (4-2-3-1): Lanni; Avogadri, Mori, Mengoni, Cristiano Rossi; Pirrone, Addae; Mustacchio, Berrettoni, Chiricò; Perez.

Probabile formazione Pisa (3-4-3): Pelagotti; Sini, Paci, Lisuzzo; Pellegrini, Iori, Morrone, Di Cuonzo; Napoli, Arma, Frediani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *