Verso Lucchese-Ascoli: Petrone non rischia Perez, davanti la coppia Berrettoni-Altinier

Trecento i tifosi bianconeri al seguito, botteghino aperto anche domani al Porta Elisa

0 160

petrone«Dobbiamo ripartire dal secondo tempo di Ascoli-Pisa, durante il quale abbiamo messo in campo testa, coraggio, entusiasmo, perseveranza, mentalità. Sono queste le caratteristiche che voglio vedere con la Lucchese». Parole e musica di mister Mario Petrone alla vigilia della trasferta in terra toscana sul campo dei rossoneri di Pagliuca. Il fischio d’inizio del match è fissato alle 14.30, fischierà Rapuano di Rimini.

QUI ASCOLI – Il tecnico bianconero vuole che la squadra al Porta Elisa sia propositiva, determinata e faccia la partita nella metà campo avversaria anche perché «loro partiranno a duecento all’ora – ha aggiunto Petrone – Vogliono ad ogni costo cambiare il trend delle ultime partite». L’Ascoli potrà approfittare del momento negativo della Lucchese ma dovrà farlo senza bomber Leo Perez che è partito con la squadra ma difficilmente sarà della partita per il problema muscolare che l’ha tormentato tutta la settimana.

DUE CAMBI – La formazione è presto fatta: sarà Pelagatti a sostituire lo squalificato Mori al centro della difesa mentre Altinier vestirà la maglia numero 9 al posto del centravanti titolare. Molto probabile un avanzamento di Berrettoni che potrebbe giocare più vicino all’attaccante mantovano. Oltre a Mori, non sono partiti per Lucca nemmeno Dell’Orco e Iotti. Fa parte dei 21 convocati per la prima volta in questa stagione anche Margarita mentre proprio oggi la società ha comunicato la rescissione consensuale con Hanine. Saranno circa 300 i tifosi bianconeri presenti domani sugli spalti del Porta Elisa. Chi non ha ancora acquistato il biglietto in prevendita potrà farlo domani: sarà aperto un botteghino vicino alla curva est, riservata ai sostenitori ascolani in possesso della Supporter Card. Prezzo 12 euro.

QUI LUCCHESE – Dopo le tre sconfitte consecutive che hanno fatto precipitare il morale della truppa rossonera, la squadra di Pagliuca è vogliosa di ricominciare a marciare. Un risultato positivo contro l’Ascoli potrebbe far riacquistare fiducia e entusiasmo alla giovane formazione toscana. Il tecnico di Cecina sta meditando qualche variazione rispetto alle ultime uscite. Probabile l’inserimento dal primo minuto di Degeri, finora mai utilizzato. Dovrebbe giocare in cabina di regia al posto di Lo Sicco, sempre presente nelle prime 8 giornate. In avanti spazio a Ferrante e uno tra Biasci e Ferretti.

Probabile formazione Lucchese (4-3-1-2): Casapieri; Vittiglio, Espeche, Calistri, Pantano; Calcagni, Degeri, Nolè; Santini; Ferrante, Biasci.

Probabile formazione Ascoli (4-4-2): Lanni; Avogadri, Pelagatti, Mengoni, Cristiano Rossi; Mustacchio, Pirrone, Addae, Chiricò; Berrettoni, Altinier.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *