Verso L’Aquila-Ascoli: cresce l’attesa, sugli spalti sarà tifo infernale

Saranno 1200 i tifosi bianconeri al Fattori, abruzzesi senza Zaffagnini

0 765

l'aquilaInizia a salire la febbre del sabato pomeriggio. A poco più di 48 ore dal match del Fattori la tensione in città è palpabile. Tanta è l’attesa per la partita di L’Aquila con i rossoblù di casa 5 punti sotto l’Ascoli capolista. Il match avrà inizio alle 14.30. Dopo aver polverizzato i primi 714 tagliandi riservati agli ospiti, stamattina stanno per andare “sold out” gli ulteriori 500 concessi nella serata di ieri dal Gos aquilano grazie alla richiesta degli Ultras 1898 inoltrata poi dalla società. Ne mancano all’appello poche decine.

QUI ASCOLI – Saranno quindi più di 1200 i tifosi bianconeri presenti sugli spalti dell’impianto abruzzese, una trasferta di massa come da anni non si vedeva. Si prevede un tifo infernale dal primo al novantesimo per spingere la squadra di mister Petrone ad un risultato positivo che consentirebbe di mantenere la testa della classifica in solitaria. Il tecnico campano ieri pomeriggio ha fatto svolgere ai suoi un test con gli Allievi Nazionali e ha provato diverse soluzioni. A riposo Tripoli e Chiricò, pienamente disponibili sia Avogadri che Pelagatti, recuperati dai rispettivi acciacchi. Si è allenato anche Berrettoni, febbricitante martedì. Dell’Orco si riunirà oggi al gruppo dopo l’impegno con la nazionale Under 20. Una possibilità è la conferma del 4-3-3 utilizzato domenica con la Pistoiese.

QUI L’AQUILA – In casa rossoblù è forte l’attesa per il grande evento, ovvero l’arrivo della capolista. Il tecnico Zavettieri però con tutta probabilità dovrà fare i conti con il forfait inaspettato di Zaffagnini. Il centrale si è infatti fermato durante l’amichevole di ieri pomeriggio contro le giovanili. Si teme uno stiramento, oggi è in programma un’ecografia di accertamento. In caso di sua assenza, scelte obbligate in difesa per l’allenatore che dovrà per forza di cose affidarsi al trio Pomante-Maccarrone-Carini. A centrocampo, squalificato Del Pinto, per far coppia col play Corapi salgono le quotazioni del nuovo arrivato Marco Djuric, fino a martedì al Forlì, giunto in prestito dal Cesena per sei mesi. Sulle fasce agiranno Scrugli e Pedrelli, due destri, con il tridente offensivo composto da Pacilli, Virdis e il bomber tascabile di Scampia, Salvatore Sandomenico. Sono 600 i biglietti staccati dalla tifoseria aquilana fino a ieri, non sono validi gli abbonamenti. Per oggi prevista l’impennata di vendite.

MERCATO – Nel frattempo non si arrestano i movimenti di mercato aquilani. Dopo gli arrivi di Virdis, Gotti, Carini e Djuric proprio stamattina l’Avellino ha comunicato di aver ceduto l’attaccante Demiro Pozzebon al L’Aquila con la formula del prestito. La punta romana con la maglia dei lupi ha siglato due reti. La prima in Coppa Italia contro il Bari che ha permesso ai biancoverdi di superare il turno. La seconda nella sfida contro il Bologna, risolvendo la partita negli ultimi minuti. L’attaccante, che contro l’Ascoli andrà in panchina, vanta 39 gol negli ultimi due anni tra Eccellenza e Serie D con la maglia dell’Olbia. Per quanto concerne i bianconeri tutto viene affrontato con la tranquillità di chi è primo in classifica e ha poco da rinforzare. Semmai si tratta di alzare l’asticella della panchina con giocatori con caratteristiche diverse di quelli già presenti in rosa. A tal riguardo il direttore Lovato ha assicurato che dopo gli innesti di Tripoli e Nardini arriveranno prima del 2 febbraio un centrocampista e un attaccante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *