Venti convocati per l’esordio in Tim Cup

Emergenza in difesa dove dovrebbe essere riproposto Carpani. Modulo 4-2-3-1

0 347

C’è attesa e curiosità di vedere all’opera il nuovo Ascoli targato Maresca-Fiorin nell’esordio di Tim Cup fissato per domani alle ore 18. Un anticipo richiesto dal club bianconero per evitare la concomitanza con la Quintana in programma domenica pomeriggio. Si è inoltre lavorato sull’impermeabilizzazione della tribuna ovest e sulla sostituzione dei relativi seggiolini, opere necessarie ad ottenere l’agibilità dell’impianto. La società ha applicato prezzi popolari (curva e distinti a 7 euro inclusa prevendita, tribuna ovest a 14) e invita i tifosi a munirsi preventivamente di biglietto presso le tradizionali rivendite Bookingshow, lasciando i botteghini dello stadio per estreme necessità.
Al termine della seduta di rifinitura, disputata stamattina allo stadio a porte chiuse, è stato diramato l’elenco dei venti convocati. Non ci saranno Giorgi, Bianchi, Cacia e Perez, ormai esclusi dal progetto societario. Assoluta emergenza in difesa dove alla certa assenza di Augustyn (problema muscolare alla coscia) si è aggiunta la sopravvenuta indisponibilità di Mengoni, causa un’aritmia cardiaca che lo costringerà ad almeno un mese di stop prima di ripetete esami approfonditi. Considerando che all’ultimo arrivato De Santis servirà un iniziale periodo di ambientamento, è molto probabile che in coppia con Gigliotti rivedremo Carpani al centro del pacchetto arretrato. Mignanelli giocherà nonostante il recento intervento chirurgico al setto nasale, da valutare se con l’utilizzo di una maschera protettiva che ha provato per tutta la settimana nel corso degli allenamenti. Di nuovo disponibile Addae che ha smaltito l’acciacco di Tolentino. In avanti sicuri di un posto D’Urso e Varela, ancora da verificare chi sarà la terza freccia offensiva nello scacchiere 4-2-3-1 a supporto di Favilli perno d’attacco.
La partita sarà diretta dal signor Niccolò Baroni della sezione di Firenze con l’ausilio degli assistenti Opromolla e Pagnotta, oltre che del quarto uomo Massimi.
La gara è a eliminazione diretta. In caso di parità sono previsti tempi supplementari ed eventuali calci di rigore. In palio la trasferta al Bentegodi contro il Chievo nel turno successivo.

Di seguito la lista completa dei convocati coi rispettivi numeri di maglia:
Addae (19), Baldini (29), Buzzegoli (20), Carpani (8), Cinaglia (23), De Feo (11), De Santis (4), D’Urso (28), Favilli (30), Florio (25), Gigliotti (13), Jallow (26), Lanni (1), Lores Varela (10), Mignanelli (33), Mogos (14), Parlati (18), Ragni (32), Santini (7), Venditti (12).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *