Una settimana intensa verso l’esordio

Non solo la squadra al lavoro ma anche ds e tifoseria: cessioni e festa del Picchio

0 231

Intanto si parte, poi si vedrà. Venerdì con l’open day Brescia-Perugia comincerà il campionato di serie B, in un’inedita veste a 19 squadre. Poi il 7 settembre il Coni potrebbe cambiare nuovamente le regole del gioco, dopo aver esaminato i ricorsi delle società ripescabili.

E’ una settimana molto intensa questa che porterà all’esordio casalingo contro il Cosenza in calendario domenica sera alle ore 21. Nessuno sciopero, si giocherà regolarmente e tutti dovranno munirsi di biglietto per assistere all’evento, dal momento che il caos relativo al format ha posticipato l’avvio della campagna abbonamenti a lunedì prossimo.
Sarà una squadra dai connotati totalmente diversi rispetto a quella umiliata a casa propria dalla Viterbese. La debacle di coppa Italia ha prodotto infatti una vera e propria rivoluzione nella rosa a disposizione di mister Vivarini. Sedici gli arrivi che puntano ad alzare il livello qualitativo, anche temendo l’aumento di competitività del campionato. Assimilare il credo del mister e accrescere l’affiatamento, i due obiettivi primari.

Giorni impegnativi non soltanto per giocatori e staff tecnico, ma anche per ds e tifoseria.
Antonio Tesoro sta cercando infatti di approfittare della finestra supplementare del mercato di serie C per piazzare alcuni dei tanti esuberi presenti in rosa. Santini oggi è andato via prima dall’allenamento, probabilmente definito il suo trasferimento all’Alessandria. La dead line è fissata per le ore 12 di sabato, ma sarà arduo dare una consistente sforbiciata dal momento che diversi rifiutano di scendere di categoria.

In fermento anche i gruppi organizzati della curva Sud che – con gli Ultras 1898 in prima fila – stanno preparando la 3^ festa del Picchio per la giornata di sabato. Realizzata nelle prime due stagioni dell’era Bellini, era stata interrotta dopo lo scarso feeling con la vecchia dirigenza. La festa si svolgerà a Piazza Arringo, cominciando alle 16 con un torneo per bambini, e toccherà il suo culmine attorno alle 19,30 con la presentazione della prima squadra, un evento che sotto le cento torri manca da un triennio. Tante le iniziative che verranno spiegate domani attraverso una conferenza stampa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *