Ufficiale: Ascoli-Pro Vercelli non si gioca

Neve più terremoto, la Lega ha disposto il rinvio della gara a data da destinarsi

0 78

Screenshot_20170119-163400Come ampiamente prevedibile, la partita tra Ascoli e Pro Vercelli non si giocherà domenica prossima. Il rinvio a data da destinarsi è stato ufficializzato dalla Lega B, a seguito della riunione del Gos tenutasi in mattinata e della nota della Prefettura di Ascoli Piceno che ha comunicato “l’impossibilità di utilizzazione dello stadio almeno per il prossimo incontro casalingo”.
Uomini e mezzi sono infatti attualmente impegnati in altre priorità, dovute non soltanto alla difficile situazione meteo ma anche allo sciame sismico. La Pro Vercelli si è mostrata subito sensibile di fronte all’emergenza che sta martoriando il territorio piceno.
Lo stadio Del Duca dovrà essere nuovamente ispezionato dopo le forti scosse di terremoto, ma solamente nel caso in cui vengano segnalate nuove lesioni bisognerebbe ripetere le prove di carico. La data del recupero verrà stabilita più avanti.
L’Ascoli riprenderà dunque il campionato sabato 28 gennaio con la trasferta di Cesena, a cui seguirà la settimana successiva quella di Ferrara con la Spal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *