Tribuna est, verso il terzo step

Altri 750mila euro per completarla. Del Duca, firmata convenzione col Monticelli

0 398

delducaaltoServiranno ulteriori 750mila euro per completare la nuova Tribuna Est. Ad annunciarlo il sindaco Guido Castelli, che ieri ha precisato i tre “step” previsti per la conclusione dell’opera: demolizione, ricostruzione, agibilità.
I fondi che riguardano la messa a norma e le rifiniture arrivano con l’accensione di un mutuo a tasso zero tramite i fondi del credito sportivo.
Il primo cittadino invita l’Ascoli a ridiscutere la convenzione in scadenza il prossimo 30 giugno, ma in realtà l’ambiguità della frase lascia intendere che la tribuna possa essere pronta anche prima di tale data. Difficile fare previsioni sulla tempistica esatta quando parliamo di lavori pubblici perché imprevisti e burocrazia finiscono spesso per dilatare le intenzioni iniziali.
Castelli ha ribadito la propria disponibilità a una concessione pluriennale dello stadio Del Duca in favore dell’Ascoli Picchio in cambio della realizzazione privata della nuova curva sud. Un’idea inizialmente lanciata da Faraotti ma che Bellini – nelle dichiarazioni in sala stampa post Vicenza – non sembrava intenzionato a raccogliere. Cardinaletti si è però mostrato possibilista.
Nel frattempo il Comune ha trovato l’accordo per la convenzione con il Monticelli, squadra iscritta al girone F della serie D. Potrà utilizzare lo stadio Del Duca per le partite casalinghe, purché ci siano almeno cinque giorni liberi di distanza da quelle interne dell’Ascoli, al fine di preservare il manto erboso. Il Monticelli pagherà al Comune un canone annuo – suddiviso in due rate – per i costi delle utenze derivanti dall’utilizzo diurno. Per l’eventuale uso in notturna le utenze saranno invece calcolate a parte e saldate direttamente all’Ascoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *