Tre gol ai disoccupati, Perez in dubbio per Pistoia

Marcature di Carpani, Bangal e Berrettoni

0 39

equipe givova

 

Una buona e una cattiva notizia. La settimana che precede l’esordio in campionato di domenica a Pistoia è proseguita oggi col classico test amichevole del giovedì. All’Eco Services i bianconeri hanno affrontato l’Equipe Givova, squadra di calciatori senza contratto guidata da Osvaldo Jaconi. Ha giocato un tempo Cristian Dell’Orco che è tornato quindi ad allenarsi col gruppo dopo parecchi giorni di lavoro differenziato. Al momento però pare difficile che venga rischiato per domenica.

PEREZ A RISCHIO – Neppure un minuto invece per Perez. Il centravanti non si era allenato nemmeno ieri e evidentemente non ha recuperato dal problema muscolare che aveva accusato martedì. A questo punto il suo impiego per Pistoia è in forte dubbio. Il responso dell’ecografia a cui si sottoporrà sarà determinante.

IL MATCH – Salutato Scognamillo, partito per Aversa, Petrone ha schierato nel primo tempo le riserve con Iotti terzino destro, Hanine qualche metro più avanti di Carpani e Capece e Minnozzi di punta. I primi 45’ di gioco sono terminati 1-0 con la rete dell’Ascoli arrivata grazie a un colpo di testa di Carpani.

TITOLARI – Nella ripresa è stata schierata quella che quasi sicuramente sarà la squadra che affronterà la Pistoiese di Lucarelli domenica al Melani. Pur senza forzare, sono arrivate altre due reti messe a segno da Bangal e Berrettoni. Non c’era Avogadri che essendo squalificato sta recuperando in tutta calma da un fastidio muscolare. A parte invece Margarita. Ai secondi 45′ hanno assistito anche il presidente Bellini e la first lady Marisa in compagnia del dg Lovato.

GIOVANNINI IN NAZIONALE – La squadra tornerà ad allenarsi domani alle 16 all’Eco Services, sabato mattina la rifinitura allo stadio a porte chiuse e poi la partenza per la Toscana. Ottima notizia intanto per Lion Giovannini che in mattinata aveva accompagnato alla mostra delle maglie storiche a Palazzo dei Capitani i suoi compagni Ruggiero, Barison, Bangal e Rossi. Il folletto di Castel di Lama  è stato convocato dal Ct dell’Italia Lega Pro Bertotto per uno stage. Dovrà essere a al Mancini Park Hotel di Roma martedì 2 e mercoledì 3 settembre. L’Italia concluderà la due giorni romana con l’amichevole con la Primavera della Roma.

Ascoli – Equipe Givova 3-0 Carpani Bangal Berrettoni

Ascoli primo tempo: Ragni; Iotti; Barison, Quaranta, Dell’Orco; Carpani, Capece; Giovannini, Hanine, Ruggiero; Minnozzi.

Ascoli secondo tempo: Lanni; Pelagatti, Mori, Mengoni, Rossi; Addae, Pirrone; Mustacchio, Berrettoni, Chiricò; Bangal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *