Teramo, processo da completare

L’udienza di secondo grado non è terminata entro la serata. Si riprende domani alle 9

0 294

CorteAppelloFederaleE’ cominciata in lieve ritardo rispetto all’orario concordato ma si è protratta oltre le aspettative dei giudici l’udienza per il caso Savona-Teramo davanti alla Corte Federale d’Appello, al punto che verrà completata domani dalla difesa del Teramo e del suo presidente Campitelli. Circa un centinaio i tifosi teramani presenti all’esterno dell’NH hotel Vittorio Veneto, agevolmente sorvegliati dalla celere. La commissione, presieduta da Mastrandrea, è composta dai giudici Sandulli, Pappa, Porceddu, Sferrazza e Greco. I legali del Teramo Chiacchio e Cozzone sono supportati da due nuovi avvocati: Cerulli Irelli e Di Giandomenico. In rappresentanza dell’Ascoli, ammesso quale parte interessata, sono intervenuti gli avvocati Fabrizio Duca e Federico Menichini, in luogo di Mattia Grassani assente per un ritardo aereo che gli sarebbe costato la coincidenza con un volo internazionale. Presenti per la società il dg Lovato e il legale Celani.

Il procuratore aggiunto Gioacchino Tornatore ha ricostruito minuziosamente la vicenda, specificando di basare l’accusa su due tipologie di prove: intercettazioni telefoniche e interrogatori. Ha controbattuto alle giustificazioni addotte dalle difese, aggiungendo ulteriori dettagli quale un altro incontro avvenuto il 30 aprile a Chiusi tra Barghigiani, Di Nicola e Di Giuseppe. I nomi dei giocatori del Savona sono stati fatti da Corda ma coperti da segreto istruttorio per essere trasmessi alla Procura di Catanzaro e poi oggetto di nuovo procedimento disciplinare. La Procura Figc chiede la conferma della sentenza di primo grado, ossia la retrocessione in serie D per Teramo e Savona.

Hanno poi parlato gli avvocati delle difese, ma nessuno di loro al di là della fluente dialettica è sembrato riuscire a portare nuovi elementi in grado di scardinare l’impianto accusatorio. Si riprenderà domattina alle ore 9 con la difesa di Campitelli e del Teramo, e il conseguente slittamento dell’inchiesta Dirty Soccer. Difficile a questo punto che il dispositivo della sentenza sia divulgato prima di sabato mattina.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *