Teramo in D, il Picchio torna in Serie B

Ecco la sentenza: confermata la responsabilità diretta

0 365

savona_teramo_finaleROMA – Il momento tanto atteso è arrivato. Dopo giorni di attesa, stucchevoli comunicati (solo da una parte però) la Figc ha pubblicato stamattina le sentenze del Tribunale federnale sui dibattimenti legati alle inchieste di Catania e Catanzaro.

Giovedì scorso in sede di processo le richieste della procura per il Teramo erano state retrocessione in Serie D con 20 punti di penalizzazione, per Campitelli 5 anni di inibizione e 80mila euro di ammenda, per Di Giuseppe 4 anni e 6 mesi, per Di Nicola 4 anni e 10 mesi.

Poco dopo le 10 il responso ufficiale. Per quanto riguarda Savona-Teramo, per il club abruzzese è stata confermata la responsabilità diretta del patron Luciano Campitelli e quindi la retrocessione in D, ma rispetto alla richiesta di -20 punti avanzata dalla procura federale la penalizzazione è stata eliminata. Lo stesso vale per il Savona. Le due squadre erano accusate dalla procura federale di aver «combinato» la penultima partita dello scorso campionato di Lega Pro: vincendo a Savona gli abruzzesi ottennero la promozione in serie B. Per entrambe è questo il verdetto: ultimo posto nel campionato di Lega Pro 2014-15 e ammenda di 30 mila euro. Per Campitelli c’è l’inibizione di quattro anni e un’ammenda di centomila euro, sanzione identica per Di Giuseppe.

Screenshot_2Può cominciare a vele spiegate ora il mercato dell’Ascoli che torna così in Serie B dopo due stagioni in Lega Pro. Dopo gli arrivi di Petagna, Altobelli e Almici il direttore generale Lovato ha in canna altri 4-5 colpi per rinforzare la rosa e presentarsi bene per l’esordio in campionato. La prima giornata della serie cadetta è infatti in programma domenica 6 settembre con un anticipo il sabato. I calendari verranno stilati martedì prossimo a Pescara.

CLICCA QUI PER LEGGERE IL COMUNICATO UFFICIALE

Queste le squadre che parteciperanno al campionato di Serie B 2015-2016: Ascoli, Avellino, Bari, Cagliari, Como, Cesena, Crotone, Entella, Latina, Livorno, Modena, Novara, Perugia, Pescara, Pro Vercelli, Salernitana, Spezia, Ternana, Trapani, Vicenza, Lanciano.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *