Squadra partita per Carpi

Inedita coppia centrale difensiva. Baldini resta a casa. Favilli salterà il Foggia per l’under 21

0 76

Baldini è rientrato in gruppo questa settimana dopo il problema muscolare alla coscia ma le sue condizioni non sono ancora ottimali: per questo lo staff tecnico ha deciso di non affrettarne il recupero, escludendolo dalla lista dei ventitré convocati che nel primo pomeriggio sono partiti alla volta di Carpi. Come noto l’Ascoli domani al Cabassi dovrà fronteggiare l’emergenza nel reparto difensivo, stante la contemporanea assenza dei due centrali titolari Gigliotti (squalificato) e Padella (infortunato). Certo il rientro di capitan Mengoni, al cui fianco è favorito per giocare De Santis ma anche Cinaglia vanta le sue chances.
Si tratta della seconda trasferta consecutiva per il Picchio, sul campo di un Carpi totalmente rinnovato dopo l’era Castori e che attualmente si fregia della miglior difesa del campionato.
La partita sarà diretta dal signor Paolo Saia della sezione di Palermo, coadiuvato dagli assistenti Formato e Scarpa e dal quarto uomo Marini.
All’indomani del match D’Urso entro la serata raggiungerà il Mancini Park Hotel di Roma per rispondere alla convocazione della nazionale under 20, con cui giovedì affronterà in trasferta la Germania nel Torneo Otto Nazioni. Rientrerà ad Ascoli venerdì.
Chi invece sarà costretto a saltare la partita con il Foggia di domenica 12 è Andrea Favilli, che lunedì risponderà alla chiamata dell’under 21 per un doppio impegno amichevole della selezione del ct Di Biagio.

Ecco la lista integrale dei convocati per Carpi:
Addae, Bianchi, Buzzegoli, Carpani, Castellano, Cinaglia, Clemenza, De Feo, De Santis, D’Urso, Favilli, Florio, Lanni, Lores Varela, Mengoni, Mignanelli, Mogos, Parlati, Pinto, Ragni, Rosseti, Santini, Venditti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *