Settore giovanile, ristrutturazione in corso

Maggiori responsabilità a Ciccoianni. Primavera allo spagnolo Abascal

0 491

C’è un’altra priorità che si è aggiunta all’allestimento della prima squadra in vista del raduno fissato per venerdì 12 luglio alla Corte del Sole: l’organizzazione della struttura del settore giovanile, a seguito della risoluzione del contratto del responsabile Cetteo Di Mascio. Il club di Corso Vittorio Emanuele sembra orientato verso una soluzione interna, dando maggiori responsabilità al socio Gianluca Ciccoianni, da sempre attento e vicino alle giovanili bianconere.

L’allenatore della Primavera sarà un profilo internazionale, scelta figlia di un’intuizione del ds Antonio Tesoro. Si tratta di Guillarmo Abascal Pérez, giovanissimo mister proveniente dal Lugano ma con alle spalle già una discreta esperienza anche in ambito giovanile. Nato il 13 aprile 1989 Abascal detto Guille ha smesso di giocare all’età di 22 anni preferendo intraprendere la carriera da allenatore. Assunto dal Siviglia, squadra della sua città natìa, ha lavorato in ambito giovanile dal 2015 fino al 2017, adoperandosi in varie mansioni tra cui – oltre a quella di mister in seconda – quelle di preparatore atletico e videoanalista, per poi spostarsi in Svizzera ad allenare la prima squadra del Chiasso e successivamente del Lugano. Profilo interessante per le sue idee e soprattutto in considerazione della sua giovane età, in quest’ultima stagione ha allenato anche Piccinocchi, centrocampista con cui l’Ascoli sta intavolando una trattativa in fase abbastanza avanzata, seppur non ancora conclusa definitivamente.
Tra i nomi candidati per riempire le caselle dei mister del settore giovanile si sta facendo prepotentemente strada anche quello di Andrea Soncin, reduce dall’esperienza alle dipendenze del Venezia.
Per Edoardo Pane, romano al vertice del settore giovanile Tor Tre Teste, pronto l’incarico di responsabile dell’area scouting dell’Ascoli Calcio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *