Sala stampa: Di Mascio firma per 5 anni, Cipriani fino a fine stagione

Gli annunci del dg Lovato, la soddisfazione di Destro

0 46

cetteo di mascioI tempi delle provocazioni e delle promesse sempre disattese sembrano già lontanissimi. Nella sala stampa del Duca il presidente Bellini (già ripartito per il Canada) e il direttore generale Gianni Lovato anticipano l’arrivo del nuovo responsabile del settore giovanile Cetteo Di Mascio e dell’attaccante Giacomo Cipriani.

DI MASCIO CONTRATTO QUINQUENNALE – L’ex Renato Curi e Pescara sarà presentato mercoledì mattina ed è proprio il presidente ad annunciarlo: «Le cose stanno procedendo abbastanza bene. – le parole di Bellini – Avevamo detto che la priorità era il settore giovanile e abbiamo tenuto fede a quanto dichiarato mettendo sotto contratto per 5 anni Cetteo Di Mascio. Penso non abbia bisogno di presentazioni, ha vinto 10 titoli italiani e ha scoperto grandi calciatori. Oggi la squadra ha giocato meglio, – ha continuato Bellini soffermandosi sulla partita – abbiamo dei buonissimi giovani che potranno rimanere l’anno prossimo accanto a degli innesti con più esperienza».

PROBLEMA CAMPI GIOVANILI – «Piano piano stiamo mettendo tutto a posto – ha proseguito il presidente – però è fondamentale anche il supporto delle istituzioni, bisogna anche dare e non solo ricevere. Noi i nostri problemi li risolviamo, quelli che non sono nostri non possiamo farlo da soli. La scelta del direttore sportivo e la riqualificazione dello stadio saranno le prossime mosse ma sopratutto servono i campi di allenamento e per disputare le partite in casa delle giovanili». E mentre i tifosi rimangono in curva a cantare Bellini non perde l’occasione per elogiarli ancora: «Sono una cosa eccezionale, poche città in Italia possono contare su una tifoseria così».

CIPRIANI PER ORA FINO A FINE STAGIONE – Il dg Lovato invece ha confermato il tesseramento di Giacomo Cipriani. L’attaccante si legherà all’Ascoli Picchio fino al termine della stagione per poi valutare a giugno di comune accordo se proseguire il rapporto oppure no. Lovato è soddisfatto inoltre di quanto fatto vedere dalla squadra contro il Catanzaro nonostante l’ennesima sconfitta: «Oggi abbiamo visto una buona partita, i ragazzi erano ben messi in campo e hanno fatto meglio delle ultime apparizioni. È chiaro che difettiamo in esperienza e non riusciamo a concretizzare tutto quello che creiamo. Anche la difesa si è ben comportata. Seppur rimaneggiata, ha sofferto poco. I progressi ci sono e come società stiamo mantenendo fede alle promesse fatte».

DESTRO SODDISFATTO – Rammaricato della sconfitta è anche il nuovo tecnico Flavio Destro. «È chiaro che il risultato non ci soddisfa – ha commentato – ma i ragazzi hanno offerto una buona prestazione dal punto di vista tattico. Sono stati bravi e ordinati, hanno concesso poco a attaccanti di categoria come quelli del Catanzaro. Non era facile anche perché sono qui da solo 3 giorni. Ho visto la giusta determinazione, voglio sottolineare il grande ritmo che hanno tenuto per tutta la gara e i continui raddoppi contro un avversario importante».

ATTACCO STERILE – È risaputo che il problema principale dell’Ascoli uscito del mercato è la difficoltà a fare gol ma Destro preferisce non pronunciare la parola “problema” e aggiunge: «Dobbiamo anche tenere conto delle caratteristiche dei giocatori e dell’età. Alcuni di loro non hanno mai segnato tanti gol in carriera. Cipriani ci darà una grossa mano. Oggi eravamo “bassi” davanti e dovevamo per forza giocare nello stretto. I ragazzi hanno fatto il massimo, è chiaro che ci sono cose da migliorare però hanno dimostrato di avere cuore e attaccamento alla maglia. Nella situazione in cui siamo – ha concluso Destro – preferisco una prestazione come questa e una sconfitta che una vittoria senza».