Pulcinelli: il progetto Ascoli continua

Attesa conferenza del patron dopo le dimissioni da presidente di Tosti

0 301

Si è tenuta nel pomeriggio in diretta facebook presso la sede sociale l’attesa conferenza stampa di Massimo Pulcinelli. Il patron ha disdetto tutti i suoi impegni lavorativi per dedicarsi all’Ascoli e chiarire il tema delle dimissioni di Giuliano Tosti da presidente.
Alla base del suo gesto il licenziamento del direttore dell’area amministrativa Marco Arturo Costantini. La soppressione del posto di lavoro è stata ritenuta necessaria da Pulcinelli nell’ottica della riduzione dei costi, senza preventivamente avvertire Tosti. Pulcinelli e Tosti hanno comunicato ieri sera tramite whatsapp, senza però parlarsi telefonicamente né incontrarsi di persona. Il patron spera che Tosti possa ripensarci, ma se così non fosse il progetto Ascoli continuerà in ogni caso.
Tosti resterà comunque socio e membro del Cda, da valutare chi dovrebbe assumere la carica di presidente e presumibilmente sarà uno dei membri del Consiglio di Amministrazione. Il lavoro di controllo amministrativo lasciato vacante dal licenziamento di Costantini verrà assorbito dall’amministratore delegato Andrea Leo.
Assolutamente smentita l’ipotesi – circolata ieri – di un trasferimento della sede legale ed amministrativa dell’Ascoli Calcio nella capitale. Un’idea accennata lo scorso mese di giugno in un serrato confronto con i soci avvenuto proprio a Roma, ma che poi si è deciso di non attuare.
Pulcinelli non si è sottratto alle domande dei giornalisti presenti, ammettendo a più riprese di essere un presidente “social” e improvvisando anche una serie di slide per raccontare la sua storia da imprenditore e smentire le “troppe voci che circolano in città, pettegolezzi di basso livello”. Ha confermato che l’Ascoli è di proprietà della Ferinvest Italia srl, holding di famiglia con sede a Roma di cui è proprietario e amministratore al 100%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *