Presi Vellios, Bajic e Sini

Altre operazioni in entrata, rosa quasi completata. Ceduto Laverone, Ganz verso il Mantova

0 102

Foto pagina Facebook Ascoli Calcio 1898 fc

E’ un Ascoli letteralmente scatenato sul mercato. Battendo piste estere oppure pescando tra le promesse dei settori giovanili e di serie C, i bianconeri hanno velocemente assemblato il roster in vista della nuova stagione. Mancano ancora un paio di tasselli, forse condizionati anche alle numerose operazioni in uscita da effettuare.
Dopo l’ufficialità di Chiricò (biennale con prolungamento automatico in caso di promozione) e Cangiano (prestito dal Bologna con diritto di riscatto e controriscatto), ieri si sono registrati gli arrivi di altri tre volti nuovi. Il reparto offensivo si è arricchito del greco Apostolos Vellios, che ha firmato un biennale dopo essersi svincolato dall’Atromitos Atene, e del bosniaco Riad Bajic, in prestito dall’Udinese con possibilità di riscatto. Entrambi hanno discreta esperienza in ambito internazionale.
In difesa da registrare l’innesto di Simone Sini, difensore centrale di piede mancino classe 1992, a seguito dello scambio con la Ternana che ha coinvolto Lorenzo Laverone. Martedì Sini nel pre-partita di Ternana-Albinoleffe di coppa Italia aveva comunicato a sorpresa al tecnico Cristiano Lucarelli di non essere disponibile a giocare, avendo saputo dell’interessamento dell’Ascoli. Operazione poi perfezionata il giorno successivo.
Tra i movimenti ufficializzati anche l’acquisto del difensore 2001 Santese dal settore giovanile della Roma e la cessione del portiere Zizzania alla Fermana.
A breve verrà formalizzato anche il prestito di Simoneandrea Ganz al Mantova. Il contratto dell’attaccante era stato prolungato fino a giugno 2022 la stagione passata prima di definire la cessione temporanea al Como. L’Ascoli comparteciperà al pagamento dell’ingaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *