Play out, il futuro in sette giorni

L’Ascoli con l’Entella. Domani l’andata, 24 convocati. Addae squalificato, Cherubin out

0 164

Davvero poco tempo per smaltire la delusione del pareggio contro il Brescia. Per l’Ascoli è già tempo di play out. Domani sera alle 20,30 al Comunale di Chiavari si disputerà la gara di andata, giovedì 31 stesso orario per quella di ritorno allo stadio Del Duca. Un piccolo vantaggio per il Picchio: quello della classifica, che in caso di parità tra andata e ritorno significherebbe permanenza in massima serie. Sarà bene però non fidarsi troppo, anche perché l’Entella era considerata spacciata sette giorni fa ed è andata a espugnare Novara per conquistarsi un’ultimissima chance di salvezza. Si azzerano le diffide fino a qui accumulate, ma non le squalifiche: Addae (Ascoli) e Ardizzone (Entella) domani saranno costretti a guardare la partita dalla tribuna.
La pressione a mezzo intervista del presidente ligure Gozzi ha partorito una designazione poco gradita ai bianconeri, almeno a giudicare dai precedenti: con l’arbitro Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano tre risultati negativi su tre nelle ultime tre stagioni, con evidenti torti subiti. Sarà coadiuvato dagli assistenti Borzomì e Raspollini, dal quarto uomo Formato e anche dagli addizionali Minelli e Serra, la cui figura è prevista nei play out.
Situazione dall’infermeria: stagione finita per Buzzegoli, vittima di una distrazione muscolare all’adduttore oltre che della frattura composta di un dito della mano, Cherubin tenterà il recupero per la gara di ritorno, Lores Varela recuperato, in dubbio Pinto per un fastidio al ginocchio. Oltre agli infortunati Carpani e Martinho, neanche Favilli è stato convocato. Saranno 500 i tifosi al seguito dell’Ascoli.
Domani alle 14 terminerà la prelazione (a prezzi scontati) per gli abbonati in vista della partita di giovedì 31 maggio. A seguire vendita libera. La commissione pubblico spettacolo si pronuncerà sabato sulla possibilità di dirottare i pochi tifosi ospiti previsti nel settore distinti nord/est, destinando anche la curva nord al pubblico ascolano.

Di seguito l’elenco dei 24 convocati partiti per la Liguria:
Agazzi, Baldini, Bianchi, Castellano, Clemenza, De Feo, De Santis, D’Urso, Florio, Ganz, Gigliotti, Kanoute, Lanni, Lores Varela, Mengoni, Mignanelli, Mogos, Monachello, Padella, Parlati, Pinto, Perri, Rosseti, Venditti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *