Petrone prova il 4-3-3, 20 gol a Sant’Egidio

Dieci marcature nel primo tempo e altrettante nella ripresa

0 34

ascoli villa mattoni

SANT’EGIDIO – Sempre sul pezzo. Nel classico test amichevole del giovedì l’Ascoli ne segna 20 ma Petrone pungola e striglia i suoi fino a quando non si va sotto la doccia, non si molla di un centimetro. Sarà un caso ma le reti segnate nel primo e nel secondo tempo alla fine sono esattamente le stesse: 10 e 10.

MORI RECUPERA – I 90 minuti sono stati utili per abituarsi al terreno sintetico che ci sarà domenica a Pontedera (il manto di Sant’Egidio è nuovo e di ultima generazione), sincronizzare i meccanismi e anche metabolizzare il nuovo schema di gioco. Con tutta probabilità infatti, mister Petrone domenica metterà in campo i suoi con il modulo 4-3-3, provato sia ieri in partitella, sia oggi nel test contro il Villa Mattoni (come si vede dalla foto), squadra di Seconda Categoria abruzzese. Buone notizie arrivano da Mori. Ha recuperato dal fastidio alla caviglia giocando 45 minuti mentre Barison si è limitato ad alcuni giri di campo. Dell’Orco invece non si è allenato nemmeno oggi.

MINO SHOW – Inizialmente sono scese in campo le riserve che pure hanno spinto sull’acceleratore. C’era anche Chiricò che ha deliziato il centinaio di spettatori presenti con un gol e numeri di alta scuola. Le altre segnature sono state messe a segno da Giovannini (poker), Altinier (tripletta), Mori e Mengoni, subentrato a partita in corso a centrocampo al posto di Minnozzi.

APPLAUSI PER “GIGI” – Nella ripresa in campo i potenziali titolari contro un Villa Mattoni rinforzato in porta da Ragni (ha parato un rigore a Perez) e in attacco da Altinier e Minnozzi. Sono arrivate altre 10 marcature: 3 di bomber Leo Perez mentre hanno realizzato una doppietta Mustacchio, Berrettoni e Addae. Il primo gol del centrocampista ghanese con uno stacco imperioso di testa ha strappato gli applausi del pubblico presente. Di Carpani l’ultima rete. La squadra tornerà ad allenarsi domani alle 15 sempre sul sintetico di Sant’Egidio.

Ascoli primo tempo (4-3-3): Ragni; Migliaccio, Mori, Quaranta, Rossi; Gualdi, Minnozzi (Mengoni), Ruggiero; Chiricò, Altinier, Giovannini.

Ascoli secondo tempo (4-3-3): Lanni; Pelagatti, Cinaglia, Mengoni, Avogadri; Carpani, Pirrone, Addae; Mustacchio, Perez, Berrettoni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *