Perez: Di Campli tratta la risoluzione

L’agente lo rivela al Resto del Carlino, a margine di un’intervista su Favilli

0 377

L’agente Donato Di Campli sta trattando con l’Ascoli la risoluzione del contratto di Leonardo Perez. Lo ha rivelato al giornalista Valerio Rosa a margine di un’intervista incentrata su Favilli, pubblicata oggi dal quotidiano Il Resto del Carlino.
Riviviamo la vicenda, partendo dal principio. Con l’avvento della nuova guida tecnica, il ds Giaretta a inizio estate aveva comunicato all’attaccante e al suo procuratore Vittorio Sabbatini che non rientrava più nei piani societari. Il giocatore aveva tantissime richieste provenienti dalla serie C ma faticava ad accettare il declassamento, dopo essersi conquistato la categoria sul campo. Così arrivava a rifiutare una dozzina di offerte, rimanendo praticamente con la penna in mano – l’ultimo giorno di mercato – al momento di firmare la risoluzione dopo aver trovato l’accordo verbale con il Sudtirol.
Nonostante l’affare sfumato in extremis, l’Ascoli decideva di reintegrare Perez nella rosa, pur nella consapevolezza che fosse la quarta scelta nelle gerarchie. Qualche giorno dopo Leonardo decideva di cambiare agente – probabilmente non soddisfatto dall’esito del calciomercato – affidandosi alla Supporter Management, ossia alla scuderia Di Campli.
Alla vigilia della partita col Palermo, a seguito della mancata convocazione, Perez scriveva frasi pesanti nei riguardi della società attraverso il proprio profilo instagram, scusandosene il giorno successivo. Da lì scaturiva il provvedimento disciplinare dell’Ascoli Picchio nei confronti del giocatore, invitato ad allenarsi da solo anziché insieme ai compagni.
“Ormai è chiaro che non rientrerà più – afferma Di Campli – e credo sia meglio togliere il problema alla società. Una rescissione immediata, così posso farlo già aggregare alla nuova squadra. Poi a gennaio formalizziamo il tutto. Siamo a buon punto, ma l’Ascoli deve darmi una mano perché Leonardo ha ancora un contratto lungo”. Tradotto in soldoni: si sta cercando l’accordo economico sull’entità della buonuscita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *