Per un venerdì da leoni: forza Ascoli, vinci per noi

Nell’anticipo della 13° giornata al Del Duca arriva un Forlì in emergenza. In avanti la coppia Altinier-Perez

0 275

_DSC4061Niente è scontato. Nel calcio le partite cominciano tutte 0-0 e in campo all’inizio si va sempre in 11 contro 11. Chi pensa che l’Ascoli capolista possa avere vita facile stasera nell’anticipo della 13° giornata al Del Duca è completamente fuori strada. Certo, la squadra di Petrone resta la favorita, ma la Lega Pro, soprattutto questo girone B, insegna che l’aggettivo facile non esiste. I bianconeri dovranno dimostrare di meritare il primo posto sul campo. Come? Battendo il Forlì.

QUI ASCOLI – «Mi aspetto dai miei ragazzi, qualunque siano gli interpreti che sceglierò per la gara, lo stesso atteggiamento e le stesse motivazioni che hanno messo in campo con la Reggiana per dare continuità a quella prestazione» ha detto mister Petrone che ha convocato 23 giocatori, l’intera rosa a disposizione ad eccezione dell’infortunato Cristiano Rossi. Il tecnico ha l’imbarazzo della scelta e scioglierà in extremis i dubbi di formazione. Dell’Orco ieri sera non è sceso in campo con l’Under 20 e quindi è probabile il suo inserimento dall’inizio sulla fascia sinistra di difesa. In mezzo in coppia con Mengoni dovrebbe esserci Pelagatti che sta vivendo un’eccezionale momento di forma. Chiricò rientra dopo i due turni di stop mentre la novità più interessante potrebbe essere la coppia d’attacco formata da Altinier e Perez insieme dall’inizio. In questo caso, se Berrettoni dovesse partire inizialmente dalla panchina, la fascia di capitano andrà sul braccio sinistro di Andrea Mengoni. La squadra sarà sostenuta come sempre da una caldissima curva sud. Per ritardatari, i biglietti oggi possono essere acquistati non solo nei consueti punti vendita Booking Show ma anche nelle sede societaria e al botteghino dello stadio a partire dalle 18.

QUI FORLÌ – «Dovremo essere bravi a resistere ma anche provare a giocare. Non credo sarebbe utile giocare una gara solo difensiva. Metterli in difficoltà è il modo migliore per limitarli e frenarli» ha detto ieri il tecnico romagnolo Rossi alla vigilia della partenza per il Piceno. Sulla carta quindi ci sarà un Forlì che giocherà a viso aperto. Ma solo sulla carta perché i biancorossi in alcuni fasi della partita in cui l’Ascoli sarà arrembante, potrebbero essere costretti dai bianconeri a rimanere arroccati dietro, non per scelta ma per necessità. Il Forlì inoltre si presenterà al Del Duca in emergenza. Mancheranno gli squalificati Drudi e Pettarin e gli infortunati Capellini e Hamlili. Rossi in più dovrà fare a meno anche di Jidayi, Casini e Docente che non saranno rischiati e andranno in panchina. Il modulo sarà un 5-3-2 con in avanti la coppia Melandri-Forte, quest’ultimo reduce dallo stage con l’Under 20 di Lega Pro. Calcio d’inizio alle 19.30, fischierà un altro signor Rossi, arbitro della sezione di Rovigo. Forza dai Ascoli, vinci per noi.

Probabile formazione Ascoli (4-4-2): Lanni; Avogadri, Pelagatti, Mengoni, Dell’Orco; Mustacchio, Pirrone, Addae, Chiricò; Perez, Altinier. A disp. Ragni, Mori, Gualdi, Carpani, Berrettoni, Giovannini, Bangal. All. Petrone.

Probabile formazione Forlì (5-3-2): Scotti; Catacchini, L. Arrigoni, Guidi, Fantini, Fantoni; Djuric, Cejas, T. Arrigoni; Forte Melandri. A disp. Casadei, Reato, Turi, Casini, Jidayi, Docente, Castellani. All. Rossi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *