Nuova curva, la proposta di Faraotti

L’idea della società: lavori privati in cambio di una convenzione pluriennale

0 267

screenshot_20160913-084637Domenica sera il portale AscoliNews aveva pubblicato una bella intervista a Gianni Luzi, uno dei leader della curva, che si soffermava sulla necessità di rispettare i tempi di consegna della nuova tribuna est per poi passare immediatamente alla ricostruzione ex novo della curva sud, visibilmente fatiscente e attualmente inagibile nell’anello inferiore.
Nella mattinata di ieri Battista Faraotti si è consultato a tal proposito con i propri collaboratori, spendendosi in prima persona affinché le cose possano essere fatte nei modi corretti e in tempi rapidi. Vediamo come attraverso un interessante passaggio dell’intervista rilasciata da Faraotti a Marco Amabili per il sito PicenoTime.

“Per quanto concerne la tribuna est non dipende da noi ma esclusivamente dal Comune, mi pare di aver capito che ci si è impegnati per la conclusione dei lavori entro fine anno e credo che si possa fare per quel termine. Se davvero lo vogliono è possibile stare tranquillamente nei tempi. Una volta consegnata la nuova tribuna est bisognerà lavorare su un progetto ad ampio raggio per permettere poi la ristrutturazione della curva sud. A mio avviso la soluzione più percorribile è quella di sancire con il Comune una convenzione per una concessione duratura e lunga di tutto lo stadio all’Ascoli Picchio, direi almeno ventennale. In questo modo i lavori di rifacimento della nuova curva sarebbero totalmente a carico della Società, non credo ci possano essere altre soluzioni ed è difficile chiedere ulteriori risorse al Comune, nello stesso tempo è impensabile che la Società possa investire in prima persona sullo stadio dovendo pagare un canone annuale d’affitto. Con una convenzione ampia è possibile tracciare un piano di investimenti, valutare i costi e capire come ammortizzarli nel medio-lungo periodo. So che i sostenitori bianconeri ci tengono molto e proprio stamane ho avuto modo di parlare di questo tema con un rappresentante della tifoseria. Se tra Amministrazione comunale e Società ci saranno volontà convergenti e comuni, l’idea di una nuova curva sud è destinata a concretizzarsi. Basta volerle fare le cose, poi gli strumenti si trovano sempre…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *