Ufficiale: preso Nava dall’Atalanta

Ecco la scheda del nuovo 21enne terzino bianconero. Arriva in prestito, giocava nella Spal

0 139
Foto pagina Facebook ufficiale Ascoli Picchio

Foto pagina Facebook ufficiale Ascoli Picchio

Mentre tutte le attenzioni dei tifosi bianconeri sono rivolte all’NH Hotel di Roma dove si stanno decidendo le sorti del Teramo, l’Ascoli piazza un altro importante colpo di mercato. Nonostante nella Capitale siano presenti il presidente Francesco Bellini, la moglie Marisa e il direttore Gianni Lovato, dopo pranzo la società ha annunciato sul sito ufficiale l’arrivo del terzino sinistro 21enne Valerio Nava. Su di lui c’erano stati in precedenza interessamenti anche di Bari, Brescia, Pro Vercelli, Lanciano, Pescara e Livorno ma soprattutto Como e Vicenza dove il suo trasferimento era stato dato per fatto in due diversi momenti.

A FERRARA DA GENNAIO A MAGGIO – Il difensore giunge in prestito dall’Atalanta e approda in bianconero dopo le esperienze con Novara (in B nel 2013-2104 ma condizionato da un infortunio al metatarso del piede), Carpi e Spal (nella scorsa stagione). Particolarmente significativa la sua esperienza con la maglia degli emiliani da gennaio al maggio di quest’anno dove ha collezionato 16 presenze (13 dall’inizio) e fatto vedere buone cose sulla fascia sinistra con una pagella quasi mai inferiore al 6. Si mise in evidenza anche nella partita del Del Duca dell’8 febbraio quando dettò il passaggio a Fioretti propiziando così il vantaggio della Spal nel primo tempo.

CORSA E CROSS GARANTITI – Nava è ambidestro ma gioca stabilmente sulla fascia sinistra. Con la Spal di Semplici il terzino bergamasco era impiegato quinto di difesa mentre a Novara ha giocato in una difesa a 4. All’occorrenza può essere spostato più avanti viste le sue qualità di corsa, progressione e agilità unite a un discreto cross dalla fascia con entrambi i piedi. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta dove è stato per 12 stagioni, dall’età di 7 anni alla Primavera, vanta anche diverse convocazioni nella nazionale Under 20. Il giocatore ha già sostenuto le visite mediche e questo pomeriggio si unirà ai compagni nell’allenamento diretto da mister Mario Petrone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *