Nocerina esclusa dal campionato

ROMA – Tremenda sentenza della Commissione Disciplinare: a seguito del derby farsa di Salerno, interrotto dopo 20′ di gioco a causa di 5 infortuni simulati, la Nocerina è stata eslcusa dal campionato di Lega Pro. Una sentenza molto dura, probabilmente dovuta anche alla forte spinta mediatica, e che sarà immediatamente esecutiva. La Nocerina sarà costretta…

0 25

imagesROMA – Tremenda sentenza della Commissione Disciplinare: a seguito del derby farsa di Salerno, interrotto dopo 20′ di gioco a causa di 5 infortuni simulati, la Nocerina è stata eslcusa dal campionato di Lega Pro. Una sentenza molto dura, probabilmente dovuta anche alla forte spinta mediatica, e che sarà immediatamente esecutiva. La Nocerina sarà costretta a ripartire dai Dilettanti. Ovviamente il club molosso presenterà ricorso d’urgenza, ma nel frattempo domenica la partita in programma contro il Frosinone non si giocherà.
Adesso saranno due le squadre che riposeranno ogni domenica: quella già prevista dal calendario e quella che avrebbe dovuto affrontare la Nocerina. Se l’esclusione fosse stata decisa durante il girone di andata la Nocerina sarebbe stata cancellata dalla classifica e i punti in precedenza conquistati contro detto club dagli avversari sarebbero stati sottratti alle rispettive squadre. Ma essendo invece avvenuta nel ritorno, ogni giornata da qui alla fine del torneo l’avversaria dei molossi incamererà 3 punti a tavolino. Nel caso in cui il ricorso dovesse riammettere la Nocerina, le partite non disputate saranno recuperate. Tra i tanti tesserati squalificati, anche il tecnico Gaetano Fontana inibito per 3 anni e mezzo.

Tag dell'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *