Neve e terremoto, piena emergenza

Giocatori e staff da stasera a Grottammare. Difficile che domenica si giochi

0 177

PiazzaleDelDucaNevePrima la neve che ha portato disagi e danni alla città, poi di nuovo l’incubo terremoto. E’ una settimana travagliata per tutti, anche per l’Ascoli che deve adattarsi all’emergenza girovagando nei vari impianti del circondario. Questo pomeriggio l’allenamento si è spostato nella palestra dell’Eco Services. Seduta differenziata per Bianchi e Cacia, assente Orsolini recatosi a Milano – accompagnato dall’agente Di Campli e dal padre Paride – per sottoscrivere il contratto quinquennale con la Juventus.
Da questa sera la società ha dato la possibilità a calciatori, staff e famigliari di allloggiare in un hotel di Grottammare, per allontanarsi dall’epicentro del terremoto. Domani alle 15 è in programma un test amichevole a Martinsicuro, contro la squadra locale iscritta all’Eccellenza abruzzese.
Non c’è ancora alcuna comunicazione in merito, ma resta difficile credere che domenica si possa regolarmente giocare contro la Pro Vercelli. Alla copiosa nevicata si sono infatti sommate le ripetute scosse sismiche di rilevante intensità. In alcuni quartieri la corrente elettrica è andata a singhiozzo e c’è necessità di portare soccorsi nelle frazioni bloccate dalla neve. Il sindaco Guido Castelli in diretta su RaiNews24 ha invocato l’intervento dell’esercito per fronteggiare una “situazione complicata”. In considerazione delle forti scosse telluriche, andrebbe inoltre effettuato un nuovo sopralluogo presso lo stadio Del Duca, attualmente coperto dalla neve. Ma solo nel caso in cui da un primo impatto visivo risultassero nuove lesioni andrebbero riproposte le prove di carico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *