Mercato: ecco Milinkovic Savic

Cambio di strategia: Fulignati alla Spal. Presi Andreoni e Rubin, via Ingrosso

0 123

Giornata molto intensa e confusionaria quella di ieri, penultima della sessione invernale di mercato. All’hotel Da Vinci di Milano il team manager Evangelista e l’ad Leo a dare man forte al ds Tesoro.
Il colpo di scena è stato rappresentanto dal cambio di strategia in corsa sulla questione portieri. Dopo aver ufficializzato lo scambio di portieri con l’Empoli a titolo definitivo, il neo-arrivato Fulignati dopo un paio di allenamenti con la squadra ha riscontrato problemi alla schiena. Disturbi fisici che non ne consentivano la disponibilità immediata e che hanno convinto la società a tornare sui propri passi. Così si è improvvisamente riaperta la pista che portava a Vanja Milinkovic Savic, in prestito alla Spal dal Torino. Trattativa che all’inizio del mese era arrivata ad un passo dalla conclusione, per poi essere stoppata. Il serbo arriva in prestito secco dal Torino, mentre con la stessa formula Fulignati è stato girato proprio alla Spal, che lo utilizzerà come terzo portiere.
Nel corso della mattinata era stato ufficializzato il trasferimento temporaneo fino a giugno di Gianluca Carpani al Rieti, operazione intavolata da qualche giorno e sbloccatasi definitivamente grazie alla compartecipazione dell’Ascoli al pagamento dell’ingaggio.
In serata sono stati inoltre perfezionati i tesseramenti di Cristian Andreoni dal Vicenza, terzino destro classe 1992, e Matteo Rubin dal Foggia, esterno sinistro classe 1987. Restituito al Pisa il difensore Marco Ingrosso – che l’Ascoli la scorsa estate aveva rilevato in prestito con obbligo di riscatto al raggiungimento di un certo numero di presenze – poi girato allo stesso Foggia.
La chiusura delle operazioni è fissata per le ore 20 di questa sera. Si profila un’altra giornata impegnativa per l’entourage bianconero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *