Mercato, chiusura senza botti

In serata tesserati i giovani H’Maidat e Yallow. Sfumati Antenucci e Mustacchio

0 222

HMaidatSi è chiuso senza botti il mercato dell’Ascoli. Dopo l’annuncio dell’ingaggio di Iotti e Doudou Mangni e la cessione in prestito di Antonini al Livorno, il diesse Marroccu ha lavorato alacramente fino al termine delle operazioni, sancito alle 23 presso l’Atahotel Executive. E’ stato ufficializzato il tesseramento di Ismail H’Maidat (nella foto), talentuoso centrocampista olandese classe 1995 con origini marocchine. La Roma lo ha acquistato ieri dal Brescia, vincolandolo fino al 2020, per girarlo in prestito biennale all’Ascoli. Il club bianconero vanta il diritto di opzione ma i giallorossi si sono riservati la contropzione.
E’ stato inoltre acquistato il giovane attaccante gambiano classe 1996 Sulayman Yallow, battendo la concorrenza anche di club di serie A che da tempo erano sulle sue tracce. Il giocatore, assistito dal procuratore Di Campli, non sarà lasciato in prestito all’Olympia Agnonese ma raggiungerà subito l’Ascoli e farà la spola tra prima squadra e Primavera.
Niente da fare invece per Mirco Antenucci, disposto a dimezzarsi il suo attuale stipendio pur di tornare a vestire i colori bianconeri ma non si è riusciti a trovare un accordo. Probabilmente l’Ascoli, avendo respinto le avances del Lecce per Perez, non era pienamente convinto dell’operazione.
Negli ultimi giorni Marroccu aveva bussato alla porta della Pro Vercelli chiedendo il cartellino di Mattia Mustacchio. L’esterno di Chiari era stato ceduto a settembre perché non rientrava nei piani dell’allora tecnico Petrone ma il suo feeling con la piazza ascolana è noto. Considerandolo incedibile, il club piemontese ha chiesto una cifra alta che l’Ascoli non ha ritenuto congrua.
Era stata avanzata un’offerta anche per Nicadro Breeveld, 29enne mediano olandese. Ma la Steaua Bucarest, dopo qualche ora di riflessione, ha gentilmente rifiutato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *