Maresca nuovo mister in tandem con Fiorin

Presentato lo staff tecnico. Andorlini coordinatore, Pollino match analyst

0 252

Maresca00Se ne è fatto un gran parlare in questi giorni, stamattina la società lo ha confermato ufficialmente: Enzo Maresca è il profilo che cercavano per la panchina bianconera. La presentazione del nuovo staff è avvenuta in conferenza stampa presso la sede sociale. “Vogliamo uno staff tecnico che abbia temperamento e grande carattere per affrontare una piazza come quella di Ascoli, anche per gestire i momenti di difficoltà che probabilmente avremo nella prossima stagione. Abbiamo bisogno di gente che creda nel nostro progetto, vedendo questa chance come l’occasione più importante della propria vita professionale” è stata l’introduzione dell’amministratore unico Cardinaletti. Presenti anche Bellini, Faraotti e Giaretta.
Alla sua prima esperienza assoluta nel ruolo di allenatore, Maresca ha lasciato il calcio giocato lo scorso mese di gennaio. Non ancora munito del patentino Uefa Pro che potrà conseguire frequentando il relativo corso a Coverciano, dovrà essere affiancato da un collaboratore. Al termine di una serie di sondaggi e consultazioni, Maresca ha scelto il milanese Fulvio Fiorin, allenatore professionista i cui principali trascorsi sono nel settore giovanile del Milan. Nei quadri tecnici Fiorin sarà il nuovo mister, Maresca il suo vice. “Con Fulvio siamo un’unica cosa, ci conosciamo da un po’, abbiamo un’idea di calcio comune” ha detto il 37enne ex Verona.
Nuovi volti anche quelli di Andrea Andorlini e Salvatore Pollino. Andorlini sarà il coordinatore in tema di preparazione atletica, la sua ultima esperienza risale alla stagione passata nell’Udinese, rapporto interrottosi a inizio ottobre a seguito dell’esonero di Iachini. Pollino è invece un match analyst, ultima stagione al Novara.
I nuovi si integreranno con lo staff a cui l’Ascoli Picchio ha deciso di legarsi da qualche anno: il preparatore atletico Andrea Arpili, il video-analista tattico Lorenzo Vagnini, l’allenatore dei portieri Gilberto Vallesi, l’addetto al recupero degli infortunati Paolo Amadio, il collaboratore atletico Daniele Brugiaferri. Confermato in blocco anche lo staff sanitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *