Lovato, risoluzione consensuale

L’ufficialità dal sito del club. Lettera di commiato del direttore generale

0 207

IMG-20150819-WA0051Dopo l’annuncio di Bellini in conferenza stampa, ecco il comunicato ufficiale. Giovanni Lovato, noto a tutti come Gianni, in data odierna ha firmato la risoluzione consensuale del contratto che lo vincolava all’Ascoli fino a febbraio 2019. Domani è invece in calendario l’incontro con il direttore sportivo Francesco Marroccu. Anche con lui si cercherà una transazione.
Di seguito riportiamo la lettera di commiato trasmessa dal dg Lovato agli organi di informazione.

Si conclude oggi la mia avventura ascolana, iniziata due anni fa. I commiati spesso sono accompagnati da frasi stucchevoli e retoriche, vorrei evitare di inserirmi nel filone. Posso dire che sono state stagioni sicuramente intense, in certi momenti anche esaltanti, talvolta complicate. Ho cercato di ripagare la fiducia accordatami dal presidente Bellini e dalla sua famiglia con comportamenti onesti e coerenti. Mi rimane l’orgoglio di aver riportato in una sola stagione l’Ascoli in B, dove la lascio, partendo dalle macerie esistenti e costruendo una squadra di primissimo livello con un mercato chiuso in attivo (come peraltro anche il secondo). Mi resta anche la consapevolezza di aver rappresentato Ascoli con serietà in ambito istituzionale, di averne difeso i diritti nell’estate 2015 e di aver contribuito per la mia piccola parte a restituirle quell’immagine oggi riconosciuta da tutto il calcio italiano.
Qui ho conosciuto persone eccellenti e goduto del privilegio di poter regalare qualche attimo di gioia a gente di cui nemmeno conosco il nome. Questo facendo semplicemente il mio lavoro. Avrei voluto regalarne ancora di più, di momenti belli, ma ho i miei limiti. A questo proposito auguro sinceramente ad Andrea Cardinaletti di riuscire ad eguagliare e perchè no migliorare i risultati sportivi ottenuti (insieme ai miei preziosissimi collaboratori) in questi due anni. Un lasso di tempo breve nella vita ma non nel calcio, dove tutto si consuma in fretta. Proprio a chi ha lavorato al mio fianco va il ringraziamento più grande, che estendo a tutti i tifosi dell’Ascoli.
Gianni Lovato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *