Le statistiche dopo 3 giornate: in 5 sempre presenti

Finora Lanni, Pelagatti, Mengoni, Addae e Perez non hanno saltato nemmeno un minuto

0 49
Foto Il Resto del Carlino

Foto Il Resto del Carlino

Dopo tre partite di campionato l’Ascoli con 7 punti è in testa alla classifica in compagnia di Pisa e Pontedera e mercoledì è atteso dal turno infrasettimanale contro il San Marino.

GLI 11 INIZIALI – Può essere giudicato soddisfacente fin qui il cammino dei bianconeri che hanno giocato solo una partita al Del Duca e due in trasferta, entrambe in Toscana, dove non hanno ancora subito gol. Nei primi due impegni il tecnico Petrone ha schierato dall’inizio la stessa formazione. L’unica variazione tra Pistoia e la partita con L’Aquila è stata l’inserimento di Avogadri a sinistra (era squalificato all’esordio) al posto dell’acciaccato Dell’Orco. Ieri a Pontedera il mister napoletano ha inserito un centrocampista in più – Carpani che si è ben comportato – tenendo Chiricò inizialmente in panchina oltre a concedere un turno di riposo a Mori.

I SEMPRE PRESENTI – Sono 5 i bianconeri che finora hanno giocato sempre. Lanni, Pelagatti, Mengoni, Addae e Perez non hanno saltato nemmeno un minuto. Subito dietro c’è Pirrone, sostituito ieri a 5 minuti dalla fine. Seguono Mustacchio e Berrettoni, 3 volte titolari e 3 volte sostituiti. Mori e Avogadri hanno giocato solo due partite ma intere. Chiricò invece è stato il primo a essere cambiato sia contro la Pistoiese sia contro L’Aquila e a Pontedera ha fatto il suo ingresso al 13’ della ripresa. Due presenze di cui una dall’inizio per Carpani. Una sola partita – intera – per Cinaglia e Dell’Orco.

I RINCALZI – Due piccoli spezzoni finora per Altinier, un po’ indietro di condizione rispetto ai compagni, mentre si fermano a una sola presenza Gualdi, Ruggiero, Cristiano Rossi, Barison e Bangal. Della rosa dei 23 a disposizione di Petrone non hanno disputato nemmeno un minuto Ragni, Iotti e Giovannini così come i giovani della Berretti che si allenano con la prima squadra a seconda delle necessità: D’Egidio, Minnozzi, Quaranta, Migliaccio, Paolini, Orsolini e Manari.

Il minutaggio dei bianconeri dopo tre partite (tra parentesi le presenze)

Lanni 270 (3)
Pelagatti 270 (3)
Mengoni 270 (3)
Addae 270 (3)
Perez 270 (3)

Pirrone 265 (3)
Mustacchio 232 (3)
Berrettoni 231 (3)

Mori 180 (2)
Avogadri 180 (2)

Chiricò 166 (3)
Carpani 114 (2)

Dell’Orco 90 (1)
Cinaglia 90 (1)

Gualdi 23 (1)
Ruggiero 20 (1)
Cristiano Rossi 11 (1)
Altinier 9 (2)
Barison 7 (1)
Bangal 3 (1)

Ragni 0
Iotti 0
Giovannini 0

D’Egidio /
Minnozzi /
Quaranta /
Migliaccio /
Paolini /
Orsolini /
Manari /

Margarita /
Hanine /

Tag dell'articolo: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *