L’allenamento inizia alle 15: assente Dell’Orco, a parte Mori e Barison

Partitella tiratissima, vincono i bianchi 5-2

0 35

equipe givova

La testa rivolta al Tuttocuoio. Si è ritrovata questo pomeriggio all’Eco Services la truppa di mister Petrone per iniziare a preparare l’impegno di domenica sul sintetico del Mannucci di Pontedera. Stavolta con un’ora di anticipo rispetto alle scorse settimane. La squadra era in campo già alle 15 proprio per abituarsi all’orario della partita. Il calcio d’inizio di Tuttocuoio-Ascoli è infatti fissato per le ore 14.30. A dirigere l’incontro è stato designato l’arbitro Salvatore Guarino della sezione di Caltanissetta.

ALLENAMENTO INTENSO – Dopo il classico torello e alcuni giri di campo di riscaldamento Petrone ha fatto disputare delle partitine con 4 porte ai lati del campo. Arpili ha poi impegnato la squadra in una serie di allunghi sui 100 metri prima della partita a campo ridotto, tiratissima, che ha visto imporsi i bianchi per 5-2. Da segnalare le pregevoli marcature di Chiricò con un sinistro a giro e di Addae, imperioso stacco di testa. Prima della doccia i centrocampisti esterni e i tre attaccanti centrali (Perez, Altinier e Minnozzi) si sono fermati ancora qualche minuto a provare i cross dal fondo.

LE ASSENZE – Alla seduta ha assistito anche il dg Lovato in compagnia di Crovari. Si sono allenati a parte Mori e Barison mentre non c’era Dell’Orco anche se questa settimana il ragazzo non rientrava nella lista dei convocati del ct dell’Italia Under 20 Evani per la partita contro la Polonia in programma oggi e valida per il torneo Quattro Nazioni. Ad Andria, gli azzurrini, come successe al Del Duca sei mesi fa, hanno dovuto soccombere ai pari età polacchi, stavolta con il risultato di 1-3. Tornando all’Eco Services, si sono allenati da soli, come già avviene da diversi giorni, Hanine e Margarita. Il Mozambico di Bangal invece dopo aver pareggiato 0-0 in Zambia sabato, domani sfiderà a Maputo il Niger. Dopodiché il ragazzo farà ritorno ad Ascoli.

PARTITELLA – Queste le formazioni che si sono affrontate nella partitella, entrambe con il modulo 4-2-3-1. Minnozzi per necessità è stato impiegato nell’insolita posizione di terzino destro mentre i gialli avevano la coppia centrale composta da due giovani della Berretti: Quaranta già in prima squadra in pianta stabile da diverse settimane e Migliaccio.

Bianchi: D’Egidio; Minnozzi, Cinaglia, Mengoni, Rossi; Addae, Iotti; Giovannini, Chiricò, Ruggiero; Altinier.

Gialli: Lanni; Pelagatti, Quaranta, Migliaccio, Avogadri; Pirrone, Gualdi; Mustacchio, Carpani, Berrettoni; Perez.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *