La spinosa questione del Del Duca

Nell’attesa delle verifiche sull’agibilità, la società sta studiando varie soluzioni

0 350
Foto pagina facebook Ultras 1898

Foto pagina facebook Ultras 1898

Regna ancora l’incertezza sull’agibilità dello stadio Cino e Lillo Del Duca. Nell’attesa delle prove di carico – che verranno effettuate non soltanto sulla curva sud ma in tutti i settori – la partita di serie D Monticelli-Vis Pesaro in calendario domenica prossima è stata dirottata a Grottammare. Ieri si sono incontrati i tecnici comunali e i professionisti a cui sarà demandato l’incarico di valutare lo stato dell’impianto sportivo.
Per non perdere ulteriore tempo, la società si sta muovendo pensando a piani alternativi, nel caso in cui parte dello stadio risultasse inagibile. L’amministratore unico Andrea Cardinaletti ha preso contatti con le società di Cagliari e Brescia, per capire modalità e tempistica dell’installazione di una curva provvisoria in tubi innocenti. La struttura verrebbe affittata fino al termine della stagione, consentendo una soluzione ponte fino alla consegna della nuova tribuna est. La sua collocazione sarebbe sopra la pista d’atletica, a pochi metri dal campo davanti alla curva sud. Proprio per verificarne la fattibilità questa mattina la Lega ha inviato dei propri tecnici per un sopralluogo allo stadio Del Duca.
Quella della curva provvisoria in acciaio sarebbe senza dubbio una soluzione migliore rispetto al trasloco in curva nord, che comporterebbe una problematica di natura organizzativa sulla collocazione della tifoseria ospite. Ma nonostante i tempi dell’allestimento non siano eccessivi, molto difficile fare in tempo per la prossima partita casalinga fissata sabato 19 novembre contro il Perugia. A questo punto – nel caso in cui il responso dei tecnici incaricati dal Comune fosse negativo – le alternative sarebbero due: chiedere una deroga in Lega sulla capienza con inibizione alla tifoseria ospite e trasferimento di quella locale in curva nord oppure campo neutro. A tal proposito la società avrebbe già sondato in via informale il Comune di Lanciano per l’affitto dello stadio Biondi. Ma è troppo presto per azzardare previsioni, per il momento occorre aspettare. Facendosi però trovare pronti ad ogni evenienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *