La mia società è differente. Per davvero

Video pro-terremotati e donazione EcoServices: iniziative da applausi

0 344

screenshot_20161223-084631#lamiasocietàèdifferente. Questo hastag che ha accompagnato la nostra società fin dai suoi albori – ossia dal passaggio del testimone da Ascoli Calcio ad Ascoli Picchio avvenuto tramite curatela fallimentare – non è un semplice slogan. E’ molto di più. Parla di una società che vuole distinguersi dalla massa, perseguendo valori che nel calcio moderno sono sempre più in via d’estinzione.
Come ogni anno l’Ascoli e i suoi giocatori si sono messi a disposizione per un video natalizio, realizzato da Xentek con la collaborazione di Pier Paolo Piccioni, Marco Piccioni e Musicandia Vintage. Ma quest’anno l’idea di Valeria Lolli è stata veramente da pelle d’oca. Accantonare la gioiosa atmosfera natalizia per non dimenticare le vittime del terremoto, proseguendo nella linea tracciata dal progetto #SOSAAA attivato lo scorso mese di agosto dopo la prima violenta scossa tellurica. I giocatori interpretano “Everybody Hurts” – canzone scritta dai Rem a seguito dell’attentato delle Torri Gemelle – e nella seconda parte del video passano immagini struggenti, in mezzo alle macerie di Arquata del Tronto. Immancabile l’augurio a tutti i tifosi da parte del patron Francesco Bellini e della first lady Marisa Nardini. Un lavoro davvero spettacolare e di cui tutti non possiamo che essere orgogliosi.
Ma non è finita qui. Ieri squadra e società hanno dimostrato ancora grande sensibilità, facendo una donazione spontanea ai lavoratori della ditta Eco Services, in arretrato da mesi con gli stipendi e che da qualche settimana hanno allestito un presidio di protesta davanti all’azienda. Per andare al campo di allenamento giocatori e staff tecnico ci passano davanti quasi quotidianamente e non sono riusciti a restare indifferenti. Sono stati Gigi Giorgi e Ivan Lanni gli incaricati per consegnare il dono ai dipendenti, che si sono mostrati piacevolmente sorpresi.

Il video è visualizzabile cliccando qui -> Everybody hurts
Vedi il servizio della Gazzetta 
-> Gazzetta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *