Iscrizioni, problemi per nove società

FIRENZE – Delle 59 squadre aventi diritto a partecipare alla prossima Lega Pro, tutte hanno presentato domanda di iscrizione. Otto però sono prive della fideiussione bancaria da 600mila euro. Si tratta di Grosseto, Ischia, Mantova, Melfi, Pavia, Pro Patria,  Padova e Reggina. Il Viareggio ha invece presentato documenti non conformi. Il termine perentorio per sanare…

0 23

imagesFIRENZE – Delle 59 squadre aventi diritto a partecipare alla prossima Lega Pro, tutte hanno presentato domanda di iscrizione. Otto però sono prive della fideiussione bancaria da 600mila euro. Si tratta di Grosseto, Ischia, Mantova, Melfi, Pavia, Pro Patria,  Padova e Reggina. Il Viareggio ha invece presentato documenti non conformi. Il termine perentorio per sanare la propria posizione è fissato per le ore 19 di martedì 15 luglio, presentando poi ricorso alla Co.Vi.So.C. Sarà il Consiglio Federale del 18 a definire eventuali ripescaggi e composizione dei gironi. Nel frattempo sono state rese note le date della stagione 2014/2015.
Il campionato inizierà il 31 agosto per concludersi il 10 maggio. Nel mezzo tre soste (28 dicembre, 4 gennaio, 5 aprile) e quattro turni infrasettimanali (6 gennaio, 2 aprile e due date variabili a seconda del girone di appartenenza). Play off dal 17 maggio al 14 giugno. Play out 24 e 31 maggio.
La fase eliminatoria della coppa Italia di Lega Pro replicherà la formula utilizzata negli ultimi anni con gironi a tre e gare di sola andata. Partite in calendario sabato 9 agosto, domenica 17 e domenica 24. Nel caso in cui l’Ascoli dovesse giocare il 24 agosto, vista la concomitanza con la prima Festa del Picchio in programma a Colle San Marco, è probabile venga richiesto l’anticipo al sabato.

Tag dell'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *