Inizia una lunga settimana di passione

Col Livorno per la salvezza. Dal Brasile arriva anche Casao, in 300 a cena con lui

0 184

CasagrandeOggiE’ cominciata la settimana più lunga dell’anno. Saranno giorni di febbrile attesa per il popolo bianconero, in vista della delicata sfida in programma sabato contro il Livorno con inizio previsto alle ore 15. Vincendo, i bianconeri raggiungerebbero la salvezza aritmetica con un turno d’anticipo, potendosi disinteressare dei risultati altrui. Diversamente, ci sarà ancora da soffrire. Il Livorno dell’ex Antonini, il cui cartellino è ancora in mano al club di corso Vittorio Emanuele, si presenterà al Del Duca con un piede nel baratro. Non riuscendo a mantenere il vantaggio nell’ultimo match casalingo contro il Perugia, contro un avversario dimesso e senza grandi motivazioni, ha praticamente un piede e mezzo in Lega Pro. Sono infatti 4 i punti che lo distanziano dalla zona play out, e anche una vittoria corsara potrebbe rivelarsi inutile. Ma il calcio, si sa, non è una scienza esatta, e quindi sarà bene mantenere alta la concentrazione. Serve un ultimo sforzo per completare quello che Cacia ha definito “un piccolo miracolo”, considerando le varie difficoltà con cui l’Ascoli si è trovato a combattere nel corso di un campionato estenuante.

La preparazione riprenderà oggi alle 15 all’Eco Services. Da valutare le condizioni di Bianchi, in via di miglioramento, ma il suo recupero non è semplice. Sicuramente sabato saranno assenti Canini e Petagna, che saranno fermati per un turno dal giudice sportivo per recidività in ammonizioni. Chi sicuro non mancherà all’appello sarà il grande pubblico. Al Del Duca è attesa infatti una cornice degna dell’evento, anche grazie alla replica dell’iniziativa #favolata che consentirà a under 20 (muniti di apposita cartolina), donne e over 65 di acquistare il biglietto di curva o distinti a prezzo particolarmente ridotto (3 euro inclusa prevendita).

Tornerà in Italia anche il presidente Bellini, accompagnato dalla consorte Marisa. Ma la grande sorpresa per i tifosi bianconeri è il ritorno di Walter Junior Casagrande, indimenticato attaccante brasiliano che vestì la casacca bianconera dal 1987 al 1991 e tutt’ora idolo indiscusso del popolo di fede ascolana. Accompagnato dal figlio Symon, sarà ad Ascoli Piceno dal pomeriggio di venerdì. L’operazione è stata curata dall’area Marketing dell’Ascoli Picchio e rappresenta un graditissimo cadeau per i tifosi di ogni età. Trecento di loro potranno anche cenare insieme a lui nella serata di venerdì presso l’hotel Villa Picena a Colli del Tronto. Vista la capienza limitata, è necessaria la prenotazione (al costo di 30 euro) a partire da martedì pomeriggio presso i seguenti punti vendita:
– Edicola Ranucci;
– Caffé Del Duca;
– Il Campione Sport;
– Brecciarol Bar;
– Transatlantic Mad Café.
E’ stata stampata anche una maglietta celebrativa “Picchio Legend”, che sarà venduta al costo di € 14,90. Chi andrà a cena potrà acquistarla a soli 10 euro.

Casao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *