Il Teramo lascia a casa mezza squadra, l’Ascoli al Bonolis per vincere

Previsti 700-800 ascolani in trasferta, saranno almeno il doppio degli abbonati abruzzesi

0 76

teramo carrarese2Due modi differenti di approcciare a una partita. «In questo momento è più un fastidio» ha ammesso il tecnico del Teramo Vivarini parlando alla vigilia del confronto di stasera di Coppa Italia. «Andremo in campo come sempre per vincere» è invece il “Petrone pensiero” sottolineando come il fatto di schierare qualche seconda linea non dovrà però inficiare la mentalità vincente dei bianconeri che andranno in campo in Teramo-Ascoli.

QUI ASCOLI – La squadra si è allenata anche ieri pomeriggio all’Eco Services e al termine della seduta Petrone ha diramato la lista dei convocati. Dei 24 giocatori che compongono la rosa, saranno in 23 a partire per Teramo. L’unico assente è Cristiano Rossi, ancora affaticato. Il condottiero napoletano stasera al Bonolis darà spazio dal primo minuto a chi in questo momento ha giocato meno degli altri. Ma non per questo si aspetta un Ascoli rinunciatario o timoroso. La partita di Coppa fa parte del percorso di crescita della squadra e Petrone vuole ricevere risposte importanti. Soprattuto dal rientrante Dell’Orco ma anche da Carpani, Giovannini e Bangal.

TIFOSI – Ancora una volta straordinario sarà invece l’apporto e il supporto dei sostenitori bianconeri. Nonostante il turno di riposo di parecchi titolari, l’orario non comodissimo del mercoledì sera e l’allerta meteo in agguato, saranno 7 in 700-800 sugli spalti a incitare la squadra. La prevendita fino a ieri sera aveva fatto registrare un numero pari a circa 600 tagliandi acquistati. I biglietti possono essere acquistati anche oggi nelle ricevutorie ascolane e a partire dalle 18.30 saranno aperti due botteghini del settore ospiti allo stadio Bonolis. Ogni confronto con i tifosi teramani appare impietoso. Campitelli ha costruito una squadra importante e ambiziosa, l’abbonamento in curva per tutta la stagione costava appena 60 euro eppure il numero delle tessere staccate ha raggiunto quota 342. Gli ascolani stasera saranno almeno il doppio degli abbonati del Teramo. Per una partita di Coppa.

QUI TERAMO – Come Petrone, anche Vivarini manderà in campo una formazione piena zeppa di seconde linee. Ma il turnover del tecnico abruzzese sarà drastico, quasi totale. Degli 11 titolari di sabato scorso in campionato, 7 non figurano nemmeno nell’elenco dei convocati: Tonti, Diakite, Cenciarelli, Speranza, Petrella, Amadio e Bucchi rimarranno a casa così come Bonaiuto e Donnarumma. La lista dei 18 è completata da 6 ragazzi della Berretti: Di Martino, Fratangelo, Mancini, Miocchi, Tini e Langellotti. Quest’ultimo, appena 17enne, giocherà titolare come unica punta. L’acciaccato Lapadula partirà dalla panchina. In caso di parità, supplementari e poi rigori.

Probabile formazione Teramo (4-5-1): Narduzzo; Brugaletta, Masullo, Perrotta, Scipioni; Maresca, D’Egidio, Pigini, Lulli,Di Paolantonio; Langellotti.

Probabile formazione Ascoli (4-2-3-1): Ragni; Barison, Cinaglia, Pelagatti, Dell’Orco; Gualdi, Carpani; Ruggiero, Margarita, Giovannini; Bangal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *