Il programma della festa del Picchio

Sabato e domenica al pianoro di Colle San Marco

0 54

tifo2ASCOLI PICENO – Oltre che per l’atteso derby di coppa Italia, il prossimo week end verrà ricordato dai tifosi bianconeri per la 1^ festa del Picchio in calendario al Pianoro di Colle San Marco. L’organizzazione è stata curata in sinergia dall’associazione SOLO X L’ASCOLI e dagli Ultras 1898. Il programma ha subito alcune variazioni proprio per la concomitanza di Ascoli-Ancona, dunque vediamolo nel dettaglio.

SABATO 23 AGOSTO
Si comincerà domattina alle 10 con musica live, intrattenimenti e giochi vari.
Vi sarà la possibilità di pranzare in loco presso i vari stand gastronomici allestiti.
Dalle ore 14,30 nella foresteria sarà possibile visitare una piccola parte della mostra delle maglie storiche, trasportate in rappresentanza di quella completa aperta fino al 31 agosto presso Palazzo dei Capitani (orario 10-13 e 17-20) e curata interamente dall’associazione.
Alle ore 16 ci sarà lo spettacolo musicale dei Tropicana Band.
Rientro in città previsto per le 18,30. Ritrovo a Piazza Immacolata per partenza corteo (ore 19) con direzione stadio Del Duca, dove l’Ascoli affronterà l’Ancona.

DOMENICA 24 AGOSTO
All’indomani della partita con l’Ancona, l’appuntamento è alle 9 presso piazza Arringo dove partirà la “camminata dell’orgoglio bianconero” fino a colle San Marco. E’ preferibile comunicare preventivamente la propria partecipazione inviando una mail a camminatabianconera@gmail.com oppure un sms al numero 329/0105009. La quota di iscrizione pari a 3 euro comprenderà anche una sacchetta col logo dell’associazione ed un buono per il Pasta Party in programma all’arrivo. Si consiglia di indossare una maglietta dell’Ascoli. L’organizzazione è a cura dell’associazione con l’ausilio di Avis Ascoli Marathon.
Sono previste anche delle navette per il trasporto da e per San Marco.
Alle ore 10 comincerà un torneo di calcio per bambini.
Alle ore 11 previsto il karaoke sul Pianoro.
Dalle 11 alle 14 saranno organizzate navette con partenza da viale De Gasperi.
L’arrivo della camminata, con conseguente apertura degli stand gastronomici, è previsto per le ore 12. Chi non avrà partecipato, potrà comunque accedere al Pasta Party al costo di € 5.
Alle 17 verrà presentato il settore giovanile.Nel frattempo, alle ore 18, in Piazza Arringo verrà presentato il nuovo pullman dell’Ascoli alla presenza del presidente Bellini, della dirigenza al completo, della squadra e dello staff tecnico. Tutti insieme raggiungeranno il Pianoro per la presentazione della prima squadra prevista per le 19.
Alle 21,30 ci sarà il concerto live On Air Band.
In serata l’estrazione dei biglietti vincitori della lotteria, il cui ricavato verrà devoluto alla Croce Rossa Italiana.
Partenza navette verso viale De Gasperi dalle 20 alle 22 per chi non ha raggiunto il Pianoro con mezzi propri.
Non ci saranno gli annunciati fuochi d’artificio per rispettare il lutto della tragedia dei Tornado.

Tag dell'articolo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *