Il curioso caso di Rowen Muscat

Era a Roma ma non si è allenato. Mai menzionato nel sito, è rientrato a Malta

0 1008

Muscat-RomaA fine dicembre i mass media maltesi avevano divulgato la notizia del trasferimento di Rowen Muscat, centrocampista classe 1991 titolare della nazionale del suo paese, dal Birkirkara all’Ascoli. Il giocatore aveva rilasciato un’intervista al Times of Malta in cui si dichiarava entusiasta di andare a giocare nel suo nuovo club italiano. Nello stesso articolo – datato 31 dicembre 2015 – il quotidiano maltese precisava che l’accordo tra le due società era stato raggiunto con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Il giorno prima del raduno dell’Ascoli, fissato per la sera di lunedì 4 gennaio 2016 presso il Mancini Park hotel, Muscat aveva postato sul suo profilo facebook un selfie direttamente da Roma. Accompagnato da un post in inglese in cui si dichiarava pronto per una nuova avventura. Nella giornata di lunedì ha anche rilasciato un’intervista al quotidiano Il Resto del Carlino, contattato telefonicamente da Gigi Mancini. Chiacchierata pubblicata sull’edizione cartacea del giorno dopo.

Da lì di Rowen si sono perse le tracce. Il sito ufficiale dell’Ascoli non l’ha mai menzionato neppure tra i giocatori in prova, a differenza degli ultimi aggregati al gruppo Frison e Iotti. Muscat non ha effettuato neppure un allenamento agli ordini di Mangia. E ieri si è appreso dagli organi di informazione che abbia già fatto ritorno a Malta, ufficialmente per curarsi una brutta bronchite. Il team manager del Birkirkara Michael Valencia avrebbe dichiarato a Replay Net Television che la cessione non è ancora tramontata.
Ma la sensazione è che si tratti di una bocciatura senza appello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *