“Ieri, oggi e sempre Ascoli Calcio”: ecco le info

Tutto quello che c’è da sapere sull’evento dell’8 giugno

0 319

Sono giorni di frenetica organizzazione per gli Ultras 1898 in collaborazione con altri tifosi. Sabato 8 giugno si terrà infatti l’evento denominato “Ieri, oggi e sempre Ascoli Calcio”, una festa concepita per tramandare la passione per i colori bianconeri di padre in figlio e che si terrà presso lo stadio Cino e Lillo Del Duca.
Nella giornata di ieri alle 18 presso il centro sportivo Tofare si è tenuta la conferenza di presentazione, a cui hanno partecipato Alfredo Pizi, Rinaldo Sosi, Massimiliano Feriozzi, lo slo Peppe Cinti e il giornalista Mario La Rocca. La società ha dato massima disponibilità per la buona riuscita dell’evento e anche il Comune ha snellito i tempi delle pratiche burocratiche per le varie autorizzazioni. Vediamo nel dettaglio le diverse informazioni.

 

PROGRAMMA
Ore 14: torneo pulcini
Ore 16,30: partita vecchie glorie
A seguire: concerto gratuito del gruppo “Trame di Rino”

COSTO BIGLIETTI
I tagliandi per l’accesso allo stadio sono già in vendita al costo di € 5.
Non saranno nominativi e i settori a cui si potrà accedere sono due: tribuna ovest e tribuna est Carlo Mazzone.

PUNTI VENDITA
– Centro commerciale Oasi “al Battente”
– Centro sportivo Piceno Quartiere Tofare
– Caffetteria Murri
– Caffetteria e Pasticceria Cicchetti
– Colorado Café (Comunanza)
– Asd Bocciofila La Sportiva (Castel di Lama)
– Thelma e Louise (Marina di Altidona)
Nel caso in cui non finissero in prevendita (dotazione complessiva di circa 4.900), i biglietti saranno acquistabili anche allo stadio il giorno della partita.

TORNEO SQUADRE GIOVANILI
Vi parteciperanno 10 squadre che rappresentano realtà locali, di cui una (della vallata) ancora da confermare. Classi 2008 e 2009, le partecipanti saranno:
Porta Romana, Borgo Solestà, Piazza Immacolata, Atletico Ascoli, Piceno Football Team, Piceno United, Monticelli, Villa Sant’Antonio, rappresentativa di Acquasanta e Arquata.
Il torneo si articolerà con 2 gironi all’italiana da 5 squadre, le prime due di ogni raggruppamento si qualificheranno alle semifinali.
Saranno allestiti 4 campi sul manto erboso del Del Duca.
Nella parte conclusiva verrà dato spazio anche all’esibizione di due squadre femminili dell’Ascoli.

PARTITA VECCHIE GLORIE
Saranno circa 50 coloro che risponderanno presente all’appello, suddivisi in due squadre.
Una indosserà la maglia nera (sponsor Pantofola d’oro), l’altra bianca (sponsor Fainplast), appositamente disegnate per l’occasione e con il laccio nello spacco a V del colletto.
La partita verrà preceduta dalla presentazione all’americana di tutti i partecipanti.
I cambi saranno volanti, come nel calcetto.
Nella nuova tribuna est prevista una spettacolare coreografia.

ADESIONI
Tantissimi i giocatori e gli allenatori contattati, di tutte le epoche del Picchio. Alcuni non potranno partecipare per impegni già programmati ma tutti hanno apprezzato la convocazione, al punto che alcuni assenti annunciati come Bierhoff, Fini e Amore hanno voluto comunque mandare il loro videomessaggio di saluto.
Non si escludono nuovi annunci a sorpresa nei prossimi giorni.
Finora hanno risposto all’invito:
Baggio, Aloisi, Roccotelli, La Vista, Di Venanzio, Bonfiglio, Livon, Marta, Morello, Giordano, Bucaro, Di Bitonto, Bruno, Quadri, Dell’Oglio, Paci, Da Rold, Nicolini, Manni, Agostini, Di Donato, Pierantozzi, Fusco, Tentoni, Mustacchio, Mancini, Aquino, Indiveri, Passiatore, Mengoni, Benito Carbone, Pinciarelli, Soncin, Di Meo, Anzivino, Cudini, Zaini, Pompini, Gaetano Fontana, Carillo, Carpani, Rodia, Grassi, Favo, Giorgi, Trevisanello, Fabrizio Castori, Franco Colomba, Massimo Silva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *