Gualdi è il nuovo centrocampista dell’Ascoli, Capece alla Spal

Il giocatore proviene dal Renato dove la passata stagione ha segnato 10 reti

0 251

2413008-gualdi

MILANO – Il prossimo centrocampista dell’Ascoli si chiama Luciano Gualdi. Il giocatore, ormai ex del Renate, che nell’ultima stagione ha segnato 10 gol in 32 presenze con la squadra lombarda in Seconda Divisione, firmerà un contratto biennale. L’Ascoli ha pagato il suo cartellino 25 mila euro.

È un centrocampista centrale classe 89 abile negli inserimenti e con il vizio del gol. In passato ha giocato come regista mentre lo scorso anno, la sua stagione migliore anche sotto il profilo realizzativo, faceva l’interno destro in un centrocampo a 5. «Un giocatore alla Perrotta» ha spiegato il suo procuratore Adriano Tommasi.

Lovato e Crovari la scelta l’avevano già fatta da un pezzo. Gualdi era stato osservato all’Adriatico in Pescara-Renate di Coppa Italia dove aveva convinto in pieno. In precedenza era stato richiesto da Savoia e Santarcangelo ma il giocatore che dopo 5 anni al Renate voleva cambiare aria voleva l’Ascoli dove sarà il quarto centrocampista del reparto di Petrone oltre a Pirrone, Addae e Carpani.

Prende il posto di Giorgio Capece che è passato a titolo definitivo alla Spal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *