Giovedì stadio Del Duca aperto a tutti

Dopo lo sfogo a caldo di domenica, il presidente Bellini ha fatto un passo indietro. Biglietti in vendita per tutti i settori

0 333

bellini lovatoASCOLI PICENO – Alla fine prevale il buonsenso. Dopo lo sfogo a caldo di domenica sera, in cui era arrivato a minacciare di chiudere lo stadio Del Duca ai non abbonati a seguito dell’increscioso episodio della monetina che a fine partita aveva colpito Mori, il presidente Francesco Bellini ha fatto un passo indietro. Attraverso un comunicato diffuso pochi minuti fa, l’Ascoli ha infatti ufficializzato che tutti potranno acquistare il biglietto (di qualunque settore) per la partita con la Pro Piacenza in programma giovedì alle ore 17. Di seguito la versione integrale del comunicato a firma di Francesco Bellini.

“A seguito dei fatti di Forlì, preceduti dall’aggressione ai vigili urbani in occasione del match interno con il Teramo e dagli incidenti di Pisa, ribadisco in maniera netta la mia distanza da tutti coloro che, attraverso atti di violenza, possono arrecare danni pesanti anche di immagine al sottoscritto e all’Ascoli Picchio.
Siamo ancora in attesa che i responsabili vengano individuati e puniti, unico modo per evitare che questi deplorevoli accadimenti si ripetano e che un’intera tifoseria venga bollata come violenta. Mi ha colpito negativamente anche la contestazione a una squadra che nel suo primo anno di attività sta disputando un campionato da assoluta protagonista e che deve potersi giocare tutte le restanti chance di promozione nelle migliori condizioni possibili, anche ambientali.
In seguito alle molte richieste ricevute da parte dei veri tifosi, abbandono per il momento l’idea di chiudere la Curva Sud a chi non è in possesso dell’abbonamento.
La squadra ha bisogno di supporto e non di contestazioni violente. Qualora queste ultime si ripetessero, potrebbero esserci delle gravi conseguenze sul futuro del calcio professionistico ad Ascoli”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *