Giaretta, il punto sul mercato

Oggi in conferenza. Fiducia per Cacia. Le nuove norme in A potrebbero darci una mano

0 267

giaretta00Accompagnato dall’addetto stampa Valeria Lolli, il direttore sportivo Cristiano Giaretta oggi ha fatto il punto sul mercato bianconero in conferenza stampa. Dopo essersi soffermato sulle caratteristiche tecniche degli acquisti già ufficializzati Jaadi e Gigliotti, ha annunciato gli imminenti arrivi di Hallberg e Pereira.
Il punto più atteso era ovviamente quello sulla conferma di Cacia. Il giocatore mercoledì si presenterà regolarmente al raduno fissato presso la Corte del Sole. L’Ascoli ha avanzato la sua proposta per il prolungamento, mantenendo inalterate le condizioni del passato campionato, e nessun club ha contattato il ds bianconero chiedendo informazioni sul giocatore. “Non diamogli troppe pressioni, ha intenzione di rimanere ad Ascoli, nessuna società si è fatta viva per lui. Cacia non è cedibile, se lui non esternerà altre volontà proseguiremo felici e contenti. Se presenterà vedute di verse, allora valuteremo. Non è assolutamente sul mercato”.
Difficile un ritorno di Jantko, che sta impressionando Iachini, anche se non è ancora detta l’ultima parola. Parentesi chiusa per Milanovic, mentre Rizzo, Masi e Moretti sono profili ritenuti interessanti. In bilico il futuro di Mengoni, così come quello di Mitrea che potrebbe essere ceduto. Per entrambi si valuterà strada facendo.
Ma la parte più interessante è stata quella in cui Giaretta si è soffermato sulle nuove norme Fifa a cui la serie A dovrà uniformarsi già dalla prossima stagione, con un tetto di 25 giocatori, di cui 4 formati nel proprio settore giovanile e 4 cresciuti in Italia. Ciò causerà inevitabilmente degli esuberi e i club di massima serie si troveranno nella necessità di alleggerire le proprie rose. Il che potrebbe tradursi in uno stock di occasioni da cogliere al volo e che allo stato attuale sembrerebbero inarrivabili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *