Ghazoini e Sarr, altri due volti nuovi

Rallentamento per Mallé. A Brescia di sabato, nuovo manto per il Del Duca

0 124

App Ascoli Calcio 1898 fc

Negli ultimi giorni ha subito un’accelerata il mercato bianconero, anche se i pezzi che mancano alla composizione del puzzle sono tanti. Annunciato l’arrivo di Amine Ghazoini (foto), classe 2001 nato a Roma ma anche di nazionalità marocchina. Possente terzino destro cresciuto nel vivaio del Frosinone, è reduce dal prestito nella Primavera del Torino. L’Ascoli ha acquistato il cartellino dal club ciociaro per una somma vicina ai 150mila euro, vincolando il ragazzo fino al 30 giugno 2024.
Prelevato anche il portiere senegalese 1997 Mouhamadou Sarr in prestito dal Bologna, fissando un diritto di riscatto ma anche un controriscatto a favore dei rossoblù.
Non è stato ancora perfezionato invece l’ingaggio di Mallé dall’Udinese, le due società stanno discutendo della formula del trasferimento.
Sempre più ostico il mercato in uscita, a causa delle croniche difficoltà a piazzare i giocatori in esubero. Gianluca Di Marzio, noto giornalista di Sky, ha ieri diffuso la notizia che Ninkovic – ancora in Serbia con certificato medico – e l’Ascoli starebbero trattando il rinnovo del contratto in scadenza il prossimo giugno. Dovesse effettivamente concretizzarsi sarebbe una svolta clamorosa e assai gradita alla tifoseria.
Nel frattempo la Lega ha reso noti giorni e orari delle prime due giornate di campionato, a cui seguirà un week-end di riposo per gli impegni delle nazionali. Non sarà Brescia-Ascoli l’opening day del torneo cadetto, bensì Monza-Spal. La gara di Brescia si giocherà sabato 26 settembre alle 14, orario insolito deciso anche in considerazione dell’impossibilità di accesso per il pubblico a seguito del DPCM sulle norme anti-contagio Covid-19. L’impegno successivo al Del Duca contro il Lecce si giocherà sabato 3 ottobre con inizio alle 16,15. Nel mezzo la gara di coppa Italia, mercoledì 30, sempre in casa contro il Perugia. Per l’occasione si noterà un manto erboso in condizioni smaglianti, al termine dei lavori di rifacimento ad opera dell’azienda Green Group Cordaro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *