Ufficiale l’acquisto di Pecorini

«Entusiasta di arrivare in una piazza che vive di calcio». Contratto biennale

0 92
Foto pagina Facebook Ascoli Picchio Fc

Foto pagina Facebook Ascoli Picchio Fc

Primo acquisto per l’Ascoli versione 2015-2016. La società di Corso Vittorio questo pomeriggio ha comunicato attraverso i suoi canali ufficiali «di aver acquisito a titolo definitivo dal Cittadella le prestazioni sportive di Simone Pecorini». Il neo bianconero ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2017 e sarà a disposizione di mister Petrone il giorno del raduno il prossimo 13 luglio. Pecorini gioca ormai abitualmente da terzino destro ma all’occorrenza può ricoprire anche le posizioni di difensore centrale e mezzala. Cresciuto nelle giovanili dell’Inter ha debuttato in B col Sassuolo nel 2010-2011 per poi fare ritorno nei baby nerazzurri. Poi ecco le 3 presenze ad Empoli e le due stagioni a Cittadella, sempre in serie cadetta. Importanti anche i trascorsi in nazionale, dall’Under 16 all’Under 20 di Mister Evani.

DUTTILITÀ – Il nuovo difensore bianconero che ha tra i suoi punti di forza la gran stazza fisica (è alto 190 cm) ha così commentato il suo approdo nel Piceno: «Sono eccitato per questa nuova esperienza ed entusiasta di giocare in  una piazza che  vive di calcio come Ascoli e che vanta numeri molto importanti in termini di presenze allo stadio e agli allenamenti – le sue dichiarazioni sul sito ufficiale – Della piazza ascolana mi hanno detto un gran bene. Mi metterò a disposizione del mister che ho già sentito al telefono. Garantisco massima dedizione e impegno, so di essere approdato in un club molto importante. Ho sempre giocato con i moduli 4-4-2 e 4-3-3 ma potrei trovarmi bene anche in assetti tattici differenti».

MERCATO NEL VIVO – In attesa degli sviluppi degli interrogatori della Procura Federale della Figc capeggiata da Stefano Palazzi, il mercato bianconero dovrebbe prendere il volo nei prossimi giorni quando con tutta probabilità saranno annunciati i ritorni di Perez e Altobelli in maniera ufficiale.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono segnati *